MENTANA. La raccolta fondi per SAMUEL va a buon fine. Il resoconto delle spese

Raccolta fondi per Samuel Di Sabatino

Iniziò tutto con l’appello di Giada Francioni, mamma del piccolo Samuel, sul gruppo privato “Sei di Mentana se” per dare una speranza al piccolo Samuel Di Sabatino, nato a Roma il 26 luglio 2022:

“Samuel ha una malformazione rara all’arto destro inferiore chiamata PFFD (femore corto, assenza del perone, tibia curva, piede torto e mancanza del ginocchio)“.

Per questo, Giada e Daniel, genitori di Samuel, avevano avviato una raccolta fondi, che la nostra Redazione ha voluto diffondere tramite questo articolo: Mentana. Il piccolo Samuel ha una rara malformazione, Giada e Daniel aprono una raccolta fondi per la cura

Le spese sostenute fino al 22.11.2022 – Raccolta Fondi per Samuel di Sabatino

Giada Francioni ha dunque dichiarato pubblicamente le spese sostenute finora grazie alle donazioni ricevute:

“Il resoconto ad oggi (22.11.2022) delle spese affrontate grazie alle donazioni fatte dalle persone. Partiamo dal totale di 5187,38 euro.

Albergo 453 euro

Aereo 463 euro

taxi dall’aeroporto all’ albergo 23 euro

Consulenza con il dottor Paley 750 euro

Rx in istituto 40 euro

Osteopata per manovre al piede 50 euro

Abbiamo dovuto comprare vestiti per la neve perché farà freddissimo con tanto di nevicate per un importo di 100 euro.

totale 1889 euro più 200 euro per una permanenza lì per un totale di 2089 euro.

Il totale rimasto 3098,38 euro verrà cumulato con tutto il resto delle donazioni future per il primo intervento di Samuel che ci verrà comunicato il 5 dicembre dal dottor Paley.

Ringraziamo davvero tutti coloro che stanno contribuendo alla raccolta fondi e naturalmente la Redazione de IlTerritorio.net per il sostegno dimostrato.

Raccolta Fondi: Un aiuto per Samuel di Sabatino


ALTRI ARTICOLI

X Factor 2025 – Trionfo per gli Abat Jour di Frasso Sabino: 4 sì e standing ovation

Grande successo per gli Abat Jour, gruppo musicale originario di Frasso Sabino, che ha superato le audizioni della nuova edizione di X Factor conquistando la giuria composta da Francesco Gabbani, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. La band sabina, formata nel 2019 dai fratelli Marcello Lucio e Adriano Casara insieme a Liam Giovannelli,…

Vergine: ovvero come rendere ordinata anche la confusione universale

Se sei nato come me ( 9 settembre) sotto il segno della Vergine (23 agosto – 22 settembre), probabilmente hai già pensato che questa frase poteva essere scritta meglio. Eh sì, perché noi della Vergine abbiamo una missione segreta: migliorare il mondo, anche se il mondo non ce l’ha chiesto. La Vergine ha una mente…

Perché iniziamo tante cose e ne portiamo a termine poche?

Capita spesso di iniziare un percorso con entusiasmo: iscriversi in palestra, iniziare a leggere un nuovo libro, avviare un corso di formazione o decidere di smettere di fumare. L’inizio è carico di energia e speranza, ma a volte la costanza si spegne e subentra l’abbandono. Perché succede? Non è pigrizia pura: dietro questo comportamento si…

Il rientro dalle vacanze: tra nostalgia e nuove energie

Le vacanze estive sono già alle spalle e l’Italia intera si prepara al ritorno alla normalità. Che si sia scelto il mare con le sue giornate scandite da ombrelloni e infradito, o la montagna tra sentieri e scarponi, il rientro ha sempre lo stesso sapore: un misto di malinconia e di ritrovata energia.Il ritorno dalle…

Tommy Cash sceglie i Castelli Romani per il nuovo videoclip: riprese tra Ariccia, Lanuvio e Genzano

Non è venuto ad Ariccia per la tradizionale Sagra della Porchetta, che quest’anno non si terrà, ma per girare il suo nuovo videoclip. Tommy Cash, l’artista diventato noto al grande pubblico con il tormentone “Espresso Macchiato”, ha sceltoFN come set i Castelli Romani. Le riprese hanno toccato luoghi iconici di Ariccia, Lanuvio e Genzano, offrendo…

Tivoli accoglie Umberto Galimberti: riflessioni sulla bellezza e il futuro dei giovani

Un appuntamento di straordinaria intensità culturale ha animato Tivoli con la presenza del filosofo Umberto Galimberti, protagonista del secondo incontro di Asi Cultura, all’interno della rassegna VillaeStati 2025. L’evento si è svolto presso il suggestivo Santuario di Ercole Vincitore, patrimonio UNESCO, registrando il tutto esaurito con 200 partecipanti, limite massimo previsto per ragioni di sicurezza.…

Tiro con l’arco paralimpico: riconoscimento regionale a Francesco Maria Sorato

Un prestigioso riconoscimento è stato conferito a Francesco Maria Sorato, atleta paralimpico originario di Magliano Sabina e vincitore della medaglia d’oro agli Europei di tiro con l’arco svoltisi a Istanbul. La cerimonia si è svolta presso la Sala Bartoloni del Consiglio regionale del Lazio, alla presenza del presidente Antonello Aurigemma, della consigliera Eleonora Berni e…

Monterotondo accoglie mille giovani del Giubileo: un’occasione di fede, confronto e speranza

Monterotondo si apre al mondo con spirito di accoglienza in occasione del Giubileo dei Giovani 2025, evento internazionale che sta portando a Roma migliaia di ragazzi e ragazze da ogni parte del pianeta. Fino al 4 agosto, la città ospiterà circa 1.000 giovani pellegrini, coinvolti in un’esperienza di fede, dialogo e comunità. I partecipanti sono…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

raccolta fondi per samuel di sabatino, raccolta fondi per samuel di sabatino

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere