A partire da lunedì 31 marzo 2025, prenderanno il via i lavori di risanamento del dissesto idrogeologico in Via Monginevro. L’intervento prevede la realizzazione di una nuova rete fognaria per la raccolta delle acque meteoriche, con l’obiettivo di migliorare la gestione del bacino idrografico e garantire la messa in sicurezza dell’area.
Durante i lavori, che interesseranno solo una porzione della strada, saranno necessarie modifiche temporanee alla viabilità. I veicoli provenienti da Via dei Cannetacci e diretti a Via Sandro Pertini non potranno svoltare su Via Monginevro, ma dovranno proseguire su Via di Castelchiodato e poi svoltare a sinistra per raggiungere la destinazione. Allo stesso modo, chi percorre Via Sandro Pertini in direzione Via dei Cannetacci potrà accedere a Via Monginevro solo passando da Via di Castelchiodato o da Via Nomentana attraverso Via Caduti di Nassirya.
Nonostante le limitazioni, sarà sempre garantito l’accesso a residenti, attività commerciali, clienti e fornitori.
L’opera, dal valore complessivo di 600.000 euro, è interamente finanziata dal “Contributo per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio” (ex art. 1 comma 139 della legge 145/2018) nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR, Next Generation EU).
FONTE: pagina facebook Comune di Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Mentana


