Mentana rafforza i legami europei con La Coruña grazie al progetto Erasmus+

Il Comune di Mentana ha intrapreso un’importante iniziativa di integrazione e cooperazione europea, partecipando a una visita istituzionale nella città spagnola di La Coruña nell’ambito del programma Erasmus+.

La visita ha coinvolto rappresentanti del Comune di Mentana, del Comune di La Coruña, della cooperativa sociale CEAS e dell’Istituto di formazione europea “Maria Pita”, partner del progetto europeo “Youth Community Manager”. Finanziato dall’Unione Europea, il progetto mira a formare giovani dotati di competenze civiche, culturali, sociali, imprenditoriali e comunicative, capaci di diventare animatori di comunità e promotori di cambiamento nei propri territori.

Nei prossimi giorni sarà la volta dei giovani under 25 di Mentana, che partiranno per la Spagna per confrontarsi con i coetanei galiziani su temi di partecipazione civica e sviluppo locale, in un autentico spirito di scambio interculturale e condivisione dei valori europei.

Durante la visita, la delegazione mentanese è stata accolta dagli assessori Nereida Canosa e Juan Ignacio Borrego del Comune di La Coruña. Riconoscimenti e ringraziamenti sono stati rivolti anche ai referenti del progetto Maria Teresa Cicala e Manuel Ucha Gómez per l’Istituto “Maria Pita”, alla cooperativa CEAS, alla società MMA per il supporto logistico, nonché al dottor Claudio Renzi e alla dottoressa Emanuela De Matteis del Comune di Mentana, impegnati nella gestione e nel coordinamento del progetto.

L’amministrazione comunale sottolinea come questa esperienza rappresenti un’occasione di crescita e arricchimento per l’intera comunità, rafforzando i legami tra Mentana e l’Europa nel segno della formazione e della cittadinanza attiva.

FONTE: pagina facebook Comune di Mentana

Foto da pagina facebook Comune di Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Mentana

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere