Mentana. Presentazione del libro “La sanità assicurata – dalla pandemia alla guerra in Europa” di Claudio Grotti – evento gratuito e rinfresco

Venerdì 26 Maggio alle ore 17.30, a Mentana, presso a Biblioteca Comunale “Carlo Magno”, ci sarà la presentazione del libro “La sanità assicurata – dalla pandemia alla guerra in Europa” di Claudio Grotti, con la partecipazione di Massimiliano Grotti, del Vicesindaco di Mentana Matteo Alesiani e l’Assessora ai servizi sociali del Comune di Mentana Laura Lucentini.

“Leggendo queste pagine, in primis, ricostituirai la tua conoscenza in materia assicurativa attraverso una cura di 30 pillole da “prendere” una al giorno per un mese. Subito dopo ripasseremo insieme le 10 domande più frequenti da porsi prima dell’acquisto di una polizza di Responsabilità Civile Professionale esaurendo l’argomento con capitoli dedicati ad altri rischi poco conosciuti ma pur sempre rilevanti del mondo medico-sanitario.
Strettamente legato al precedente argomento, e non meno importante, avrai modo di conoscere la copertura assicurativa per il rimborso delle Spese Legali con un particolare focus all’ambito Penale, soprattutto, alla luce delle circolari INAIL che hanno uniformato il contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro a infortunio e alla responsabilità penale del datore di lavoro.
Nella parte centrale di questo libro affronterai un nuovo rischio, quello del Cybercrime, che non affligge, purtroppo, solo il comparto sanitario ma tutte le attività imprenditoriali, anche quelle in forma autonoma, senza distinzione di natura, dipendenti e fatturato.
Nel penultimo capitolo, in virtù, del contesto storico che stiamo vivendo, che ci ha mostrato i limiti del Servizio Sanitario Nazionale, affronteremo l’argomento della Sanità integrativa.” – descrive così il suo libro l’autore Claudio Grotti.

A seguire si terrà un rinfresco, l’ingresso è libero e gratuito.

Mentana. Presentazione del libro “La sanità assicurata – dalla pandemia alla guerra in Europa” di Claudio Grotti – evento gratuito rinfresco

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere