Montecelio si tuffa nel Medioevo – Rievocazione storica e spettacoli: ecco il programma

Al Parco dei Frati, situato sulla suggestiva cima del colle Albano a Montecelio, si terrà un evento straordinario dal 22 al 24 agosto 2024, il Montecelio Medieval Fest. Per tre giorni, i visitatori potranno vivere un’esperienza unica, immersi in un’autentica atmosfera medievale. L’accampamento militare del XV secolo, spettacoli di falconeria, musica dal vivo e molto altro ancora animeranno il parco alberato e fresco della pittoresca cittadina.

L’evento prenderà il via giovedì 22 agosto con una conferenza presso il Museo Lanciani, seguita dalla possibilità di visitare l’accampamento storico e assistere agli spettacoli di falconeria e ai concerti dell’Ordo Melodico. La giornata si concluderà con un emozionante flashmob in abito storico nella piazza San Giovanni.

Venerdì 23 agosto, dopo una nuova conferenza sulla moda nel Medioevo, la serata sarà arricchita da uno spettacolo dedicato a De André e al Medioevo, accompagnato dalla partecipazione della Prof.ssa M. Michelangeli.

L’ultimo giorno, sabato 24 agosto, sarà dedicato alla biodiversità dell’Inviolata, con giochi, tavoli didattici e una rappresentazione teatrale ispirata all’amore cortese. Ogni serata si concluderà con un concerto di chiusura dell’Ordo Melodico.

Un evento imperdibile per gli amanti della storia, della cultura e delle tradizioni medievali, che promette di regalare tre giorni di emozioni e divertimento a Montecelio.

FONTE: pagina facebook Montecelio Medieval Fest

Foto da pagina facebook Montecelio Medieval Fest

Immagine copertina da pagina facebook Montecelio Medieval Fest

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere