Monterotondo. Associazioni unite contro l’abbandono delle deiezioni canine

A Monterotondo, le Associazioni Retake e Centro Storico in Movimento, stanno portando avanti una campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine in giro per la città.

Perché è un discorso di civiltà, e questo dovrebbe bastare affinché ogni proprietario di cane provveda a tale obbligo (morale prima che legislativo).Questa Associazione Centro Storico In Movimento – Monterotondo(RM) e Retake Monterotondo vogliono sensibilizzare tutti i proprietari di cani su questo tema: i nostri vicoli, strade, marciapiedi, ingressi e ogni superfice è spesso occupata da cacche di cane, sacchetti per la raccolta di escrementi e pipì.

È una situazione oramai insostenibile che richiede la massima attenzione e collaborazione da parte dei proprietari di cani affinché si ottemperi al dovere di raccogliere gli escrementi dei propri amici a 4 zampe.

Diritti chiamano anche doveri e la convivenza fra tutti non può esistere senza questi doveri. Rispetto chiama rispetto e se vogliamo averne noi da parte delle istituzioni e da parte di chi non ha cani, dobbiamo averlo per primi. Invitiamo tutti voi a farvi portavoce di questa sensibilizzazione, per una vita tranquilla in compagnia dei nostri amici a 4 zampe.

Monterotondo. Associazioni unite contro l’abbandono delle deiezioni canine
deiezioni canine monterotondo retake monterotondo

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere