MONTEROTONDO – Attivo il canale Whatsapp del Comune, sicuro e gratuito

Il Comune di Monterotondo ha annunciato un nuovo passo avanti nella sua missione di migliorare la comunicazione con i cittadini: il lancio del canale WhatsApp ufficiale. Questo nuovo strumento si propone di offrire una modalità di comunicazione ancora più rapida, semplice ed efficace per i residenti.

WhatsApp è diventato un’app di messaggistica istantanea popolare, ampiamente utilizzata da chiunque disponga di uno smartphone per scambiare messaggi, foto, documenti e link. Ora, grazie alla funzione “Canali” di WhatsApp, i cittadini di Monterotondo avranno accesso a informazioni di pubblica utilità, iniziative istituzionali e avvisi urgenti direttamente dal Comune.

Il Comune di Monterotondo è noto per essere in prima linea nell’utilizzo dei cosiddetti “nuovi media” per la comunicazione istituzionale. Nel lontano 2009, è stato uno dei primi comuni del Lazio e dell’Italia a lanciare una pagina Facebook istituzionale, un canale YouTube e un account Twitter ufficiale (oggi noto come X). Nel corso degli anni, ha continuamente aggiornato il suo sito web istituzionale per renderlo più chiaro, completo e facile da navigare. Nel 2019, ha avviato un servizio di messaggistica istantanea su Telegram.

Con l’aggiunta del canale WhatsApp, il Comune di Monterotondo completa il suo arsenale di strumenti di comunicazione, offrendo ai cittadini una gamma diversificata di opzioni per rimanere informati sugli affari comunali.

Il Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone si augura che il nuovo canale WhatsApp possa essere ampiamente adottato dai cittadini e cittadine, contribuendo così a migliorare la comunicazione tra l’amministrazione comunale e la comunità locale.

MONTEROTONDO – Attivo il canale Whatsapp del Comune, sicuro e gratuito

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere