MONTEROTONDO – Carabinieri fermano due sospetti con attrezzi da scasso: uno arrestato per reingresso illegale in Italia

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno arrestato un 47enne georgiano, gravemente indiziato di essere rientrato nel territorio nazionale senza alcuna autorizzazione, e denunciato in stato di libertà, unitamente ad  un connazionale di 30 anni, per possesso ingiustificato di grimaldelli.

I fatti risalgono alla notte del 29 giugno scorso, quando tre Carabinieri della Stazione di Monterotondo, liberi di servizio, hanno notato due uomini sospetti, introdursi all’interno di un condominio. Dopo averli fermati, i militari li hanno trovati in possesso di attrezzi atti allo scasso e li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Le successive indagini hanno rilevato che il 47enne georgiano era stato precedentemente espulso dall’Italia. Nonostante il decreto di espulsione, l’uomo è riuscito a rientrare nel territorio nazionale senza alcuna autorizzazione.

Per questo motivo, i Carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo e lo hanno condotto presso il Tribunale di Tivoli, per l’udienza di convalida dell’arresto, il Giudice procedeva a convalida.

Il risultato è ulteriore dimostrazione dell’attenzione che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo pongono nella repressione di questa particolare tipologia di reati di natura predatoria.

MONTEROTONDO – Carabinieri fermano due sospetti con attrezzi da scasso: uno arrestato per reingresso illegale in Italia

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere