Il mese di marzo al Circolo Writer Monkey di Monterotondo si presenta come una vera e propria celebrazione di musica e letteratura.
Gli eventi si susseguono, portando al pubblico un’ampia varietà di esperienze culturali, soprattutto concerti, anche se ad aprire marzo ci sarà la presentazione di un libro edito da fuoriliena, il 2 marzo, alle ore 18.00: “Versi fuori stagione” rappresenta non solo l’incontro con la letteratura Roberto Pagan, poeta triestino, classe ‘34, ma anche la testimonanza di un’epoca e di una vita ricca di incontri letterari di rilievo.
A dialogare con l’autore, anche il critico letterario Marco Testi. Arricchiranno l’appuntamento letture a cura di Igor Pagan e una breve pièce basata sull’opera a cura di Agostino Franchi.
Seguono i concerti. Il primo é sempre il 2 marzo, subito dopo la presentazione e l’apericena, alle ore 21.00: “Vieni via con me”. Un’esibizione musicale che rappresenta un dialogo artistico tra Italia e Francia, dove Valentina Paiella, Enrico Cresci e Daniele Basiricò offriranno una serata di vibranti interpretazioni musicali.

Il 9 marzo alle ore 21.00 sarà il momento dei Cotton Pickers: Il blues si fa protagonista al Writer Monkey, anche grazie ad alcune letture selezionate dal libro Chicago Blues di Marilena Migiani e Angelo Fabbri, edito da WM edizioni, simbolo del connubio artistico tra diverse arti che rappresenta un po’ il cuore della filosofia di Writer Monkey. I Cotton Pockers, con il loro stile riporteranno il pubblico alle radici di questo genere, tra racconti di vita e ritmi incalzanti.

Il 16 marzo, alle 21.30 sarà la volta di Max Romagnolo, frontman del Trio D’Autore, che per una serata lascerà le piazze e si esibirà in una versione solista e unplugged, promettendo un’esperienza profondamente personale e toccante.

Il giorno successivo un nuovo esperimento musicale, pomeridiano. Alle ore 17.00 “NIGHTBREED, BLUE TALES”: Un momento di immersione nelle sonorità profonde del contrabbasso di Lucio Villani, che esplorerà il tema della notte e delle sue storie in un’esibizione solista.

Il 23 marzo, alle ore 21.00 torna Gianni Mottola, che dopo le esibizioni con gli Os Delicados e il suo spettacolo in onore di Garcia Lorca, ci presenterà il suo Trio Jazz che esplorerà “Tendenze D’Europa”, promettendo una digressione nel panorama jazzistico europeo.
Ancora da confermare é invece il 29 marzo, alle ore 21.00, una serata dedicata alla chitarra jazz con Edoardo Liberati, che insieme al suo trio. Seguite sempre il sito writermonkey.it o il canale facebook e instagram di writer monkey per restare aggiornati.
La partecipazione agli eventi per cui è previsto un contributo è possibile attraverso la prenotazione sul sito writermonkey.sumupstore.com o contattando il numero WhatsApp 3384106660.
Il sostegno del pubblico è cruciale per mantenere viva la scena culturale e artistica che il Circolo Writer Monkey si impegna a promuovere ogni settimana, un impegno che assicura una nuova grande ricchezza per il nostro territorio.


Writer Monkey Writer Monkey è un circolo arci. Laboratori d’arte per ogni età, eventi culturali, scrittura, libri, in Via Vincenzo Federici 137 a Monterotondo. Tel. 3384106660 info@writermonkey.it
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA


