Monterotondo. Giorgio Moscatelli presenta “Santità faccia finta di pregare. Racconti di un inviato” all’Angolo di Ameliè

Venerdì 12 Maggio alle ore 18.30, a Monterotondo, presso l’Angolo di Ameliè, in Via delle Rimesse 14, ci sarà la presentazione del libro “Santità faccia finta di pregare” di Giorgio Moscatelli, che ha vissuto sulla propria pelle gli avvenimenti più importanti degli ultimi quarant’anni. Il libro ripercorre la vita dell’autore attraverso momenti che hanno incrociato la storia, raccontati con toni lievi, ironia e autoironia che trasformano il lettore in partecipe dell’esperienza.

Moscatelli, inviato speciale dei telegiornali della Rai, ci porta a riflettere su momenti drammatici o emozionanti che ha vissuto, come il terremoto dell’Irpinia, il viaggio aereo in Angola, la siccità in Etiopia, l’importanza del calcio italiano in una Beirut semidistrutta dai bombardamenti. Ma non mancano momenti bizzarri come quelli vissuti con Papa Paolo VI, o curiosi come l’incontro sul fiume Giordano.

Episodi spaventosi si alternano a quelli più leggeri, creando un equilibrio che rende il racconto godibile e mai monotono. Moscatelli trasforma la Storia in un racconto fresco e coinvolgente che ci fa riflettere sulle vicende che hanno segnato gli ultimi quarant’anni.

Dialogheranno con l’autore la giornalista Veronique Virgilio e l’architetto Sandro Maggioli, e l’attore Massimo Petrino leggerà alcune vicende tratte dal libro.

Monterotondo. Giorgio Moscatelli presenta “Santità faccia finta di pregare. Racconti di un inviato” all’Angolo di Ameliè

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere