A Monterotondo, in provincia di Roma, sta per essere presentato ThetaTè.
Ma di cosa si tratta?
L’idea è della professionista Silvia Mosca, laureata in chimica e ricercatrice in campo ambientale che circa sei anni fa ha iniziato a comprendere che c’è molto di più oltre a ciò che si vede e si misura.
ThetaTè nasce con l’intento di favorire la meditazione e la scoperta della propria interiorità. Sarà un’opportunità per chi cerca di connettersi alla propria essenza rifuggendo la frenesia del quotidiano, un’attività di benessere olistico che favorisce l’introspezione profonda. ThetaTè verrà presentato in un evento speciale il 15 novembre dalle 18:30 alle 20:00, presso L’Angolo di Amelie in Via delle Rimesse 14, a Monterotondo.
L’Angolo di Amelie, nella sua accogliente intimità, si propone come l’ambiente ideale per immergersi nello stato theta ed esplorare il proprio inconscio. Lo stato theta, determinato dalla frequenza delle onde cerebrali, è una fase particolare che si verifica tra la veglia e il sogno profondo, quella in cui i primi sogni cominciano a emergere e tutto sembra possibile. È uno stato di sogno cosciente in cui ci si può sentire protetti, accolti e sostenuti dall’energia dell’amore incondizionato. Una condizione nella quale è possibile connettersi con la parte più autentica di ognuno di noi, accedere a ricordi, intuizioni e all’innata creatività umana.
Il nome ThetaTè
Il nome “ThetaTè” nasce dall’assonanza con tête-à-tête, un richiamo al dialogo intimo e personale che che ogni persona può avere con se stessa nello stato di coscienza theta.
La metafora del tè è legata al percorso interiore che si può intraprendere una volta raggiunto questo stato.
Così come il tè esprime al massimo il suo aroma, la sua intensità e la sua fragranza quando viene immerso in acqua calda, allo stesso modo, quando ci si immerge nello stato theta, si riesce a riconoscere e manifestare la propria vera essenza, separando ciò che è autentico da ciò che viene imposto dall’esterno. L’acqua calda, in questa metafora, rappresenta l’energia creatrice di “Tutto Ciò Che È”, l’energia di cui lo stato theta si sostanzia e che, proprio come l’acqua, ha la capacità di estrarre dalle foglie del tè tutta la loro essenza, portando alla luce sia gli aspetti piacevoli che quelli amari.
Durante lo stato theta è possibile esplorare le parti più profonde del proprio inconscio, portando alla luce emozioni, pensieri o ricordi che influenzano il presente senza che una persona ne sia consapevole. È il momento in cui si possono abbandonare convinzioni limitanti e blocchi e, in definitiva, co-creare la propria realtà insieme all’energia universale.
ThetaTè verrà presentato presso L‘Angolo di Amelie da Silvia Mosca, laureata in chimica e ricercatrice in campo ambientale che circa sei anni fa ha iniziato a comprendere che c’è molto di più oltre a ciò che si vede e si misura. Perciò ha deciso di avvicinarsi a tecniche di benessere olistico come il ThetaHealing® e di diventare un formatore certificato. Il ThetaHealing®, una tecnica energetica ideata da Vianna Stibal, è accessibile a tutti. Richiede riconoscere l’esistenza di un’entità altra, che si chiami Dio, Creatore, Universo o Amore incondizionato.
Cosa può offrire Silvia Mosca tramite l’attività del ThetaTè:
- sedute di trattamento individuale, in cui si lavora insieme per esplorare e rimuovere blocchi energetici o emozionali, e facilitare guarigioni sia fisiche che emotive.
- piccoli laboratori esperienziali, momenti di gruppo in cui ci si immerge in pratiche che favoriscono l’auto-riconoscimento e la connessione con l’energia creatrice. Sono spazi sicuri e protetti dove esplorare il proprio sé interiore e sperimentare nuove modalità di consapevolezza.
- corsi di formazione di ThetaHealing®, per chi desidera apprendere e applicare questa tecnica nella propria vita quotidiana o addirittura diventare praticante e formatore.
Segui Silvia Mosca su Instagram:


