Ottica Guerrieri, a Monterotondo, ha consolidato la sua posizione come un punto di riferimento nel panorama degli occhiali, ridefinendo il modo in cui le persone esplorano e valorizzano questi indispensabili accessori per la visione. Nonostante i cambiamenti continui delle tendenze e degli stili nel corso degli anni, l’azienda ha costantemente mantenuto standard elevati di qualità e competenza, preservando intatto il proprio autentico spirito fin dalla sua nascita.
Abbiamo intervistato il Dottor Guerrieri.
Dottor Guerrieri buongiorno, le faccio qualche domanda per i nostri lettori..
Da quanto è aperta ottica guerrieri?
Ottica Guerrieri è aperta da più di 35 anni, è un’eredità lasciata da Galdino Isaia, mio padre, che abbiamo ereditato noi figli; pensi che in famiglia siamo cinque ottici inclusa mia moglie, quindi possiamo dire che è un’attività familiare tramandata.
Com’è nata la sua passione per questo mestiere?
La mia passione è nata fin quando ero piccolo. una cosa che mi ha sempre colpito è che quando ero al negozio da papà e vedevo un bambino indossare gli occhiali per la prima volta, vedevo la gioia nei suoi occhi e in quelli dei suoi genitori, ed è proprio per questo che ho voluto intraprendere il percorso di studi in medicina con specializzazione in ortottica.
Ci spiega cos’è l’ortottica?
L’ortottista è un riabilitatore visivo, un professionista sanitario che si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione dei disturbi visivi di natura motoria e/o sensoriale, che utilizza tecniche semeiologia strumentale e oftalmologica.
In parole semplici dottor guerrieri, che cosa può fare un’ortottista?
Lo specialista può identificare i vizi di refrazione (miopia, ipermetropia e astigmatismo) diagnosticare e trattare strabismo, ambliopia (occhio pigro), diplopia (vedere doppio), paralisi oculari, confusione e problemi di lettura (deficit di convergenza).
Qual è il problema che riscontra oggi giorno più frequentemente nei suoi pazienti?
Oggi riscontro moltissimo l’astenopia.
Ci può dire cos’è?
Certamente! l’astenopia è l’affaticamento oculare, che oggi hanno soprattutto i giovani con l’uso spropositato di tv, smartphone, e social network, e questo affaticamento è associato a molti altri sintomi quali visione offuscata o sdoppiata, lacrimazione o secchezza oculare, ed è qui appunto che entra in campo l’ortottista che studia il caso e consiglia delle lenti oftalmiche giuste per ogni caso con degli esercizi appropriati.
Perfetto, grazie mille dottore! pensa che posso farle di nuovo qualche domanda la prossima volta?
Assolutamente sì, e ovviamente vi aspetto anche nel mio negozio a Monterotondo, in Via Quattro Novembre!




OTTICA GUERRIERI Via Quattro Novembre 5/7 a Monterotondo Tel 069065377 Mobile 3276862441 / 3467687602
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA


