Monterotondo Scalo. Il livello del Tevere fa paura, a Roma varchi chiusi

Il maltempo dell’ultimo periodo ha creato non pochi problemi. I danni che si sono registrati a causa delle abbondanti piogge soprattutto a Roma sono stati notevoli: strade dissestate, alberi caduti, allagamenti.

Insomma il maltempo ha provocato conseguenze e un grande impegno da parte degli uomini della Protezione civile e Vigili del Fuoco intervenuti sulle migliaia di richieste.

In questa incertezza meteo che sta facendo vivere un po’ tutti i cittadini italiani con il fiato sospeso ogni volta che viene annunciata un’allerta, a Roma resta alta l’attenzione per il livello del Tevere che è salito notevolmente con le ultime piogge provocando grande preoccupazione.

La Protezione civile è intervenuta tempestivamente, a scopo preventivo, per chiudere gli accessi pedonali alle banchine.

Non solo non sarà possibile accedere alle banchine, ma sono state anche sospese tutte le attività fluviali. Non sarà possibile svolgere alcuna attività ricettiva lungo il Tevere. Una misura che il Comune ha adottato al fine di tutelare l’incolumità delle persone in questo momento di piena del fiume.

Ora non resta da vedere cosa ci riserva il meteo nelle prossime ore così da verificare anche quale può essere la situazione del Tevere.

Lo stato di allerta resta alto, le attività di monitoraggio del livello del fiume proseguiranno anche nei prossimi giorni per stabilire quando sarà possibile un ritorno alla normalità.

Pertanto si ritiene necessario monitorare tutta la zona della valle tiberina nell’area nord-est della capitale.

FONTE: ilcorrieredellacitta.com

Il fiume Tevere in piena allerta meteo

Redazione de ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere