È tutto pronto per l’apertura di Nonna Rosa, la nuova osteria di Santa Lucia in cui si incontrano la devozione alla famiglia e l’amore per la cucina. Il ristorante, che offrirà ai suoi clienti sia i piatti tipici della cucina romana che quelli della cucina napoletana, si trova a Santa Lucia di Fonte Nuova, in via Palombarese 235. IlTerritorio.net, in vista dell’inaugurazione di domani sabato 2 marzo, ha raccolto le impressioni di Pasquale, proprietario dell’osteria.

Quando e come nasce l’idea di aprire un ristorante?
“Il progetto è nato dall’amore per la famiglia e dall’amore per la cucina, due passioni che contraddistinguono noi del Sud”.
Il nome “Nonna Rosa” porta con sé qualche significato particolare?
“Sì, abbiamo deciso di chiamare così il ristorante perché è stata proprio nonna Rosa a tramandarmi la passione per i fornelli. Nonna Rosa, anche lei cuoca, era la mamma di papà. Intitolarle l’osteria è un modo per ringraziarla”.
Su quale tipo di cucina vi concentrerete? Quali saranno le vostre specialità?
“La nostra offerta culinaria sarà incentrata sulla cucina napoletana e su quella romana. In alternativa i clienti potranno assaggiare anche i miei piatti, con accostamenti e sapori differenti da quelli della cucina popolare. Non ci saranno specialità della casa: lo staff di Nonna Rosa metterà lo stesso impegno e lo stesso amore nella preparazione di qualunque piatto. Starà ai clienti decidere, secondo il loro gusto”.

Come vedete il ristorante tra un anno?
“Non saprei… Per rispondere a questa domanda dovrei essere un mago, ma sono un umilissimo cuoco con una squadra che, utilizzando una metafora calcistica, è pronta per la Champions League”.
Insomma, il luogo ideale per una divertente serata tra amici o un piacevole pranzo di famiglia, con un menù ricco di piatti tipici e alternative meno tradizionali. L’Osteria Nonna Rosa vi aspetta qui. Nel frattempo potete seguirla su Instagram!
Per i lettori de IlTerritorio.net uno sconto speciale del 5%! Per usufruirne sarà sufficiente mostrare questo articolo e il codice sconto ILTERRITORIONONNAROSA5 al momento del pagamento. Buon appetito!

Osteria Nonna Rosa
Nonna Rosa è la nuova osteria di Santa Lucia in cui si incontrano la devozione alla famiglia e l’amore per la cucina. Sito in via Palombarese 235, il ristorante offre ai suoi clienti piatti tipici della cucina popolare, ma anche sapori più delicati e ricercati.
adv. (articolo pubbliredazionale)


