Venerdì 23 maggio 2025 alle ore 17.00, il Parco del Cigno di Monterotondo ospiterà l’evento Poetry Slam – “Incontri Slam”, un appuntamento dedicato alla poesia performativa e alla creatività.
L’iniziativa si inserisce nel cartellone de Il Maggio dei Libri 2025 e rientra nel progetto Intelleg(g)o…, promosso con il sostegno del Centro per il Libro e la Lettura, il Comune di Monterotondo, la Fondazione ICM e le realtà editoriali Writer Monkey e WM Edizioni. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la sede di Writer Monkey.
Il Poetry Slam è una forma di competizione poetica ad alto coinvolgimento emotivo e culturale, in cui gli autori recitano i propri testi davanti al pubblico, che partecipa anche al voto delle performance. Un’occasione per avvicinarsi alla poesia in modo diretto, dinamico e inclusivo, immersi nel verde di uno dei parchi cittadini.
In caso ci siano pochi contendenti allo Slam, l’apertura dell’evento sarà dedicata alle letture condivise, per chiunque voglia leggere qualcosa.



