Intervento all’alba nel quartiere Porta di Roma
Un uomo è rimasto ferito dopo essere entrato in una cabina elettrica nel quartiere Porta di Roma all’alba di oggi. Erano da poco passate le sei del mattino quando al 112 è arrivata la richiesta di soccorso per una persona all’interno di una cabina elettrica in via Ludovico Bragaglia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i tecnici di Areti, che hanno constatato la presenza dell’uomo a terra dopo essere rimasto folgorato.
L’episodio è avvenuto al civico 112 della stessa via. I motivi per i quali l’uomo si trovasse all’interno della cabina elettrica risultano al momento sconosciuti e sono in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
A seguito dell’intervento sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e un’eliambulanza. L’uomo, che ha riportato diverse ustioni, è stato soccorso sul posto e successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Andrea. Non si è reso necessario il trasferimento con l’eliambulanza.
Nel frattempo i tecnici di Areti sono intervenuti per il ripristino della corrente nella zona interessata. Le operazioni si sono svolte mentre i soccorritori prestavano assistenza al ferito e mettevano in sicurezza l’area.
Indagini in corso sulle cause
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Montesacro e Nuovo Salario. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire la dinamica e i motivi che hanno portato l’uomo a trovarsi all’interno della cabina elettrica. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi.
L’episodio, avvenuto nelle prime ore della mattina, ha richiesto l’intervento coordinato di soccorritori, forze dell’ordine e tecnici per garantire la sicurezza dell’area e prestare assistenza al ferito.


