IlTerritorio.net

Presentazione del Libro di Giorgio Moscatelli “Santità faccia finta di pregare” nella Biblioteca Comunale di Fonte Nuova. Sabato 19 marzo

A Fonte Nuova, in provincia di Roma, ci sarà la presentazione del libro “Santità faccia finta di pregare” di Giorgio Moscatelli. L’appuntamento è nella Biblioteca Comunale di Fonte Nuova.


Presentazione del Libro “Santità faccia finta di pregare” di Giorgio Moscatelli

Giorgio Moscatelli rai
Giorgio Moscatelli

Dal terremoto dell’Irpinia alle guerre civili in Africa, dalle miniere di carbone della Siberia ai reattori di Chernobyl: Giorgio Moscatelli, giornalista RAI e inviato speciale TG2 e TG3, racconta la sua vita nel libro “Santità faccia fina di pregare, racconti di un inviato”. Giorgio, inviato speciale e di guerra, ha visto i conflitti principali, quello Iran-Irak, la Cambogia, il Cile con la caduta di Pinochet, Israele…

Attraverso “i suoi occhi” possiamo apprendere diversi aspetti del mondo, e allo stesso tempo dilettarci con una lettura che si fa piacevole e scorrevole. L’autore riesce ad “alleggerire il peso” degli argomenti trattati, attraverso il suo atteggiamento, spesso ironico e autoironico, con cui riesce ad affrontare la vita.

Giornalista, ora scrittore, abita a Fonte Nuova, è conosciuto sul territorio anche per i corsi di giornalismo, fotografia e regia che tiene nelle scuole e non solo.

L’appuntamento a Fonte Nuova (Roma)

Santità faccia finta di pregare – Giorgio Moscatelli

In occasione dell’inaugurazione della Biblioteca Comunale di Fonte Nuova, Giorgio Moscatelli presenterà il suo libro, sabato 19 marzo ore 16.00, in via Machiavelli, n°1 .

Si tratta di uno dei primi eventi organizzati dal Comune di Fonte Nuova in occasione dell’apertura del nuovo centro culturale.

IlTerritorio.net


ULTIMI ARTICOLI

A1, chiusura notturna tra D18 e A24 verso Napoli

Chiusura notturna sulla A1 tra D18 e A24 Sulla A1 Milano-Napoli è prevista una chiusura temporanea per lavori di pavimentazione. Il provvedimento riguarderà la notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio. Dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D18 Diramazione Roma…

Colle Fiorito – Intervento urgente Acea in via delle Begonie: lavori in corso

È in corso a Colle Fiorito un intervento di manutenzione urgente da parte di Acea Acqua in via delle Begonie. A darne comunicazione è la Città di Guidonia Montecelio, che informa i cittadini sull’operazione avviata nella giornata odierna. Secondo quanto riferito dall’assessorato ai Lavori Pubblici, i lavori saranno completati entro la serata. Il tratto stradale…

Tivoli: traffico deviato sulla Via Tiburtina per accertamenti al km 26.2

Il Comune di Tivoli informa la cittadinanza che, a causa di accertamenti in corso da parte del Commissariato alla chilometrica 26.2 della Via Tiburtina, sono state disposte modifiche temporanee alla viabilità. Nel dettaglio, tutti i veicoli diretti verso Roma sono obbligati a svoltare a sinistra in direzione Ponte Lucano – Autostrada, seguendo le indicazioni predisposte…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Exit mobile version