Rebus Ricreazione, a partire da lunedì 2 maggio, ha avviato tanti appuntamenti tra Mentana e Monterotondo, dedicati a nonni e bambini, per trascorrere le giornate all’aperto tra laboratori e attività divertenti, non mancate!
Tutte le attività sono gratuite.

Di più su Rebus
Il progetto “ReBUS. Rete & Educazione “on the road” – Se lo scegli trovi la soluzione!” è stato finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, mediante l’avviso pubblico “EduCare” e sarà avviato nelle aree periferiche dei centri abitati dell’area nord di Roma e della bassa.
ReBUS fa tappe calendarizzate nei seguenti territori: Monterotondo (Centro città e Scalo), Mentana (Frazione di Casali e Castelchiodato), Fonte Nuova, Riano, Castelnuovo di Porto (Centro città e Frazione Le Terrazze), Palombara Sabina e Poggio Mirteto (Scalo).
I SERVIZI DI REBUS:
BiblioGO
Il servizio di biblioteca itinerante aperta e in movimento, nella quale scoprire o riscoprire quanto è meraviglioso leggere.
Attività Culturali
I percorsi laboratoriali di “CombinAzioni” sono uno strumento di divulgazione culturale grazie al quale bambini e ragazzi potranno conoscere i segreti dell’arte e la condivisione delle emozioni.
Attività Ludiche
In ogni tappa del ReBUS ci saranno tante esperienze costruttive e divertenti, rivolte a bambini, ragazzi e anche adulti che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco.
Formazione
Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere il mondo dei videogiochi con gli occhi dei vostri figli? REBUS vi darà l’opportunità di farlo, grazie agli incontri di formazione genitoriale con Edugamer professionisti, per approfondire ed imparare a gestire alcuni aspetti del mondo ludico contemporaneo.
Servizi Utili
ReBUS mette a disposizione le sue strumentazioni informatiche per darti una mano. Se hai bisogno di fotocopie per i tuoi compiti, oppure hai necessità di una postazione internet per una ricerca scolastica o per navigare in siti utili, ReBUS ti dà la soluzione!
http://www.cooperativaricreazione.it/rebus/
ULTIME NOTIZIE
Subiaco – Natale all’Ospedale Angelucci: il ringraziamento delle istituzioni al personale sanitario
Nella mattina di Natale, l’Amministrazione comunale di Subiaco ha fatto visita all’Ospedale Angelucci, presidio sanitario fondamentale per il territorio della Valle dell’Aniene, per portare un messaggio di vicinanza e riconoscenza al personale in servizio. Alla visita hanno partecipato il sindaco Felice Rapone, la presidente del Consiglio comunale Federica Lozzi, il consigliere delegato alla Sanità Roberto…
Bimbo di Tivoli soffoca al ristorante: medico lo salva a Natale
L’emergenza durante il pranzo di Natale Un bambino di 7 anni residente a Tivoli è stato salvato da un soffocamento il giorno di Natale mentre pranzava con la famiglia in un agriturismo della Valle di Comino, nel frusinate. Secondo quanto riportato, il piccolo si trovava con i genitori e i nonni, in visita a Casalvieri,…
Fiano Romano, truffa del finto carabiniere: arrestato sulla A1
La segnalazione e l’intervento sulla A1 Nei giorni scorsi, il Centro Operativo di Fiano Romano ha diramato una nota di ricerca a tutte le pattuglie autostradali, su segnalazione dei Carabinieri di Chianciano Terme, relativa a un uomo ricercato per una truffa ai danni di un’anziana con la tecnica del finto carabiniere. L’uomo, a bordo di…
Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?
Segui IlTerritorio.net per notizie di:
Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net
Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:
ilterritorio.net.redazione@gmail.com

