Un terribile episodio di violenza si è verificato ieri pomeriggio a Roma, in via Due Ponti. Un uomo nordafricano di 42 anni ha ferocemente accoltellato la sua compagna, una giovane italiana di 32 anni, nonostante fosse incinta del loro bambino.
Gli eventi si sono svolti intorno alle 14.30, quando l’uomo ha improvvisamente assalito la donna, armato di un coltello. I motivi che hanno scatenato tale attacco devono ancora essere chiariti, ma la brutalità dell’azione è indiscutibile. Ha colpito la giovane donna al collo, mettendo a rischio la vita sia di lei che del loro bambino non ancora nato.
Sconvolta e ferita, la donna ha iniziato a urlare disperatamente chiedendo aiuto. Fortunatamente, una pattuglia della Squadra Mobile è intervenuta tempestivamente e si è assicurata che l’aggressore non potesse fuggire. Nonostante il suo vano tentativo di scappare, l’uomo è stato catturato e arrestato dopo gli accertamenti condotti dagli agenti.
Attualmente, il 42enne affronta l’accusa di lesioni gravi. La vittima è stata immediatamente trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Gemelli di Roma, dove è stata ricoverata in codice rosso. Sebbene non sia in pericolo di vita, il trauma emotivo e fisico che ha subito è considerevole.
