Roma, al Piccolo Teatro di Prova debutta “Casa Farsa”

Roma, al Piccolo Teatro di Prova debutta “Casa Farsa”

“Casa Farsa” in scena al Piccolo Teatro di Prova

Al Piccolo Teatro di Prova, uno dei più piccoli teatri d’Italia, debutta “Casa Farsa”, spettacolo comico con Claudia Spedaliere, Luca Pennacchioni e Salvatore Mazza. L’appuntamento è in programma il 6, 7 e 8 febbraio 2026 a Roma, nel quartiere Alessandrino, dove lo spazio culturale continua a richiamare attenzione e interesse.

Un teatro ricavato da una storica falegnameria

Dopo il successo dell’apertura di stagione, al Piccolo Teatro di Prova c’è fermento per il prossimo debutto. Il teatro, infatti, è stato ricavato da una storica falegnameria e rappresenta una realtà particolare nel panorama cittadino. Dopo i consensi riscossi dal comico romano Claudia Sciara, questa volta salgono sul palco i padroni di casa: La Compagnia della Farsa.

I protagonisti: Claudia Spedaliere e Luca Pennacchioni

I fondatori e ideatori dello spazio culturale, Claudia Spedaliere e Luca Pennacchioni, saranno protagonisti di “Casa Farsa” nelle tre serate di febbraio. Insieme a loro ci sarà anche Salvatore Mazza, completando così il cast dello spettacolo.

Una comicità tra palcoscenico, varietà e televisione

Casa Farsa mette insieme diversi modi di far ridere, quelli nati sul palcoscenico e quelli diventati popolari attraverso il varietà e la televisione. Lo spettacolo si sviluppa come una successione di quadri brevi e indipendenti, costruiti sul ritmo, sull’equivoco e sul gioco comico.

Il significato del titolo e la tradizione della risata

Il titolo richiama l’idea di una “casa” intesa come luogo ideale della comicità. Uno spazio condiviso, ma anche legato a una comicità diventata familiare. Lo spettacolo gioca con la tradizione senza copiarla e restituisce il piacere di una risata semplice e immediata, mantenendo un tono diretto, leggero e ironico.

Informazioni su luogo e contatti

Lo spettacolo va in scena al Piccolo Teatro di Prova, in via del Campo 16 c, a Roma. Per informazioni è disponibile il numero 328 1278975.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere