Una tragica vicenda ha scosso la stazione Colosseo della Metro B di Roma, dove una donna è stata investita da un treno e ha perso la vita sul colpo. L’incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 15 febbraio, intorno alle 10:30. Sul luogo dell’accaduto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco, i carabinieri, gli addetti Atac e il personale medico del 118, purtroppo nulla è stato possibile fare per salvare la vita della vittima.
Al momento, le indagini sono ancora in corso per determinare se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. Il macchinista dell’Atac, interrogato subito dopo l’accaduto, ha raccontato di aver visto la donna gettarsi sui binari, cercando di attivare una frenata d’emergenza. Questa testimonianza è stata corroborata da altri presenti sulla scena.
La tratta della linea B è stata temporaneamente interrotta e i passeggeri sono stati evacuati. I vigili del fuoco sono al lavoro per recuperare il corpo della vittima, mentre i carabinieri del comando di piazza Venezia stanno conducendo le indagini sul caso, avvalendosi anche delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della stazione.
Nell’attesa dell’intervento del magistrato di turno, alcune parti della Metro B rimarranno interrotte. Attualmente, il servizio non è attivo tra le stazioni di Monti Tiburtini e San Paolo e tra Jonio e San Paolo, mentre rimane funzionante tra Monti Tiburtini e Rebibbia e tra San Paolo e Laurentina. Per coprire i tratti interrotti, sono state messe in atto navette bus sostitutive.
FONTE: romatoday.it



