Il nome di Denisa Beganovic, la netta somiglianza e l’appartenenza ai rom aveva fatto accendere la speranza di aver ritrovato Denise Pipitone, la bambina sparita nel 2004 all’età di 4 anni a Mazara del Vallo. Purtroppo però dopo gli accertamenti genetici disposti dal procuratore di Marsala Fernando Asaro e dal pm Roberto Piscitello sulla ragazza bosniaca, il prelievo del Dna ha dato esito negativo. Infatti dopo aver confrontato il dna di quest’ultima che vive a Roma con quello di Denise Pipitone, ricordiamo, scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo, il prelievo ha dato esito negativo. In altre parole, la giovane bosniaca non è dunque la piccola italiana sparita nel nulla. La pista rom Lo scorso 28 febbraio è stato prelevato il dna a una ragazza di origini bosniache di nome Denisa Beganovic che attualmente risiede nella periferia Est di Roma.
I genitori di Denise Pipitone, su Facebook hanno scritto che non sapevano nulla tanto da dichiarare che “Siamo stati informati per mezzo dei vari messaggi che ci sono pervenuti. Non eravamo a conoscenza di nulla. Rimaniamo in attesa di eventuali notizie concrete, sempre con i piedi a terra. Non possiamo permetterci illusioni dolorose”.
E’ quanto hanno scritto sul loro profilo social Piera Maggio e Pietro Pulizzi. L’intervento dei genitori di Denise è arrivato dopo la notizia del prelievo del Dna diffusa qualche giorno fa dalla trasmissione televisiva di Rete 4. L’esito negativo del Dna non ha colto di sorpresa gli investigatori che avevano già rilevato un dato anagrafico discordante. La 20enne rom infatti sarebbe nata il 29 settembre 2002, data che non coincide con quella della nascita di Denise Pipitone avvenuta nel 2000.
Subiaco – Smottamento sulla Sublacense: alberi a rischio caduta
n smottamento sulla strada Sublacense si è verificato all’altezza del chilometro 13,900, dove un costone adiacente alla carreggiata ha ceduto, provocando la caduta di terreno e rendendo instabile la vegetazione presente. Alcuni alberi hanno infatti iniziato a incombere sulla sede stradale, rappresentando un potenziale pericolo per gli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti i…
Maltempo a Subiaco: attivato il Centro Operativo Comunale per l’emergenza
La Città di Subiaco informa la cittadinanza che, a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dalla Direzione Regionale Emergenza, Protezione Civile e NUE 112, è stata attivata la struttura comunale di emergenza in vista del peggioramento previsto per sabato 14 febbraio 2026. Secondo le indicazioni, dalle prime ore della giornata e per le successive…
Maltempo a Mentana: attivato il Centro Operativo Comunale per la sicurezza
Il Comune di Mentana informa la cittadinanza che, per la giornata di sabato 14 febbraio 2026, è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti diramato un avviso di condizioni avverse per il Lazio, con precipitazioni diffuse e fenomeni anche di forte intensità. Secondo le previsioni, dalle prime ore di…
Tivoli – Rischio idrogeologico moderato sabato 14 febbraio: invito alla prudenza
Il Comune di Tivoli ha informato la cittadinanza che per la giornata di sabato 14 febbraio il territorio, inserito nella Zona di Allerta E – Aniene, sarà interessato da una criticità idrogeologica e idraulica di livello moderato. Non sono invece previste particolari criticità legate ai temporali. Secondo quanto comunicato, in caso di precipitazioni potrebbero verificarsi…
Guidonia Montecelio – Interventi dopo il maltempo: in campo Protezione Civile e Polizia Locale
Giornata di intenso lavoro a Guidonia Montecelio, dove l’assessorato ai Lavori Pubblici e Ambiente, la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile sono stati impegnati in diversi interventi nelle frazioni del Comune per fronteggiare le criticità causate dal maltempo. Le operazioni hanno riguardato il monitoraggio del territorio e la gestione delle situazioni di emergenza,…
Nerola – Pubblicato il bando Bonus Affitto 2025: tutte le info
Il Comune di Nerola ha reso noto che è disponibile sul proprio sito istituzionale l’Avviso pubblico per il Bonus Affitto 2025, relativo alla concessione di contributi integrativi destinati al pagamento dei canoni di locazione. Il sostegno economico è rivolto ai cittadini che rientrano nelle categorie indicate nel bando e che si trovano in situazioni di…
Subiaco – Riaperta Via Papa Giovanni XXIII dopo la frana: ripristinata la viabilità
È stata disposta la riapertura del tratto di Via Papa Giovanni XXIII a Subiaco, precedentemente chiuso a causa di un fenomeno franoso che aveva compromesso la sicurezza della circolazione e la pubblica incolumità. La decisione è contenuta nell’ordinanza sindacale n. 11 del 13 febbraio 2026, con cui il Comune di Subiaco ha autorizzato il ritorno…


