Il nome di Denisa Beganovic, la netta somiglianza e l’appartenenza ai rom aveva fatto accendere la speranza di aver ritrovato Denise Pipitone, la bambina sparita nel 2004 all’età di 4 anni a Mazara del Vallo. Purtroppo però dopo gli accertamenti genetici disposti dal procuratore di Marsala Fernando Asaro e dal pm Roberto Piscitello sulla ragazza bosniaca, il prelievo del Dna ha dato esito negativo. Infatti dopo aver confrontato il dna di quest’ultima che vive a Roma con quello di Denise Pipitone, ricordiamo, scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo, il prelievo ha dato esito negativo. In altre parole, la giovane bosniaca non è dunque la piccola italiana sparita nel nulla. La pista rom Lo scorso 28 febbraio è stato prelevato il dna a una ragazza di origini bosniache di nome Denisa Beganovic che attualmente risiede nella periferia Est di Roma.
I genitori di Denise Pipitone, su Facebook hanno scritto che non sapevano nulla tanto da dichiarare che “Siamo stati informati per mezzo dei vari messaggi che ci sono pervenuti. Non eravamo a conoscenza di nulla. Rimaniamo in attesa di eventuali notizie concrete, sempre con i piedi a terra. Non possiamo permetterci illusioni dolorose”.
E’ quanto hanno scritto sul loro profilo social Piera Maggio e Pietro Pulizzi. L’intervento dei genitori di Denise è arrivato dopo la notizia del prelievo del Dna diffusa qualche giorno fa dalla trasmissione televisiva di Rete 4. L’esito negativo del Dna non ha colto di sorpresa gli investigatori che avevano già rilevato un dato anagrafico discordante. La 20enne rom infatti sarebbe nata il 29 settembre 2002, data che non coincide con quella della nascita di Denise Pipitone avvenuta nel 2000.
Guidonia: completati i lavori nella parrocchia Beata Vergine Maria di Loreto
Sono stati completati i lavori all’interno della parrocchia Beata Vergine Maria di Loreto, a Guidonia. L’intervento si era reso necessario a seguito del distacco di alcuni calcinacci, che aveva richiesto un’azione tempestiva per garantire la sicurezza dei fedeli e dei frequentatori della chiesa. I lavori sono stati eseguiti dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, che ha provveduto…
Tivoli: nuove antenne per la videosorveglianza all’Ospedale e al Convitto Nazionale
Installate nuove antenne per il sistema di videosorveglianza comunale presso l’Ospedale di Tivoli e il Convitto Nazionale, con l’obiettivo di potenziare i presìdi di sicurezza sul territorio. L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, la ASL Roma 5, il plesso scolastico e i responsabili dell’Hotel Vittoria di Tivoli Terme, che hanno…
Guidonia Montecelio: monitoraggio del territorio dopo il maltempo
È in corso un’attività di monitoraggio del territorio comunale a Guidonia Montecelio per fronteggiare le criticità determinate dal maltempo. L’intervento coinvolge il personale dei settori Lavori Pubblici e Ambiente, la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile, impegnati nel controllo delle aree maggiormente esposte a possibili disagi o situazioni di rischio. L’obiettivo dell’azione coordinata…
Carnevale di Guidonia 2026: modifiche alla viabilità il 15 e 17 febbraio
In occasione del Carnevale di Guidonia 2026, in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento in sicurezza della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. A partire dalle ore 12:00, entreranno in vigore divieti di transito e divieti di sosta con rimozione…
Tivoli: modifiche alla viabilità sulla Tiburtina per operazioni di soccorso pubblico
Il Comune di Tivoli informa la cittadinanza che, a causa di operazioni di soccorso pubblico, nella giornata odierna – a partire dalle ore 8:30 – sono state disposte temporanee modifiche alla viabilità sulla Via Nazionale Tiburtina. Nel dettaglio, all’altezza dello svincolo di Ponte Lucano, per i veicoli diretti verso Roma è stato istituito l’obbligo di…
A1, chiusura notturna tra D18 e A24 verso Napoli
Chiusura notturna sulla A1 tra D18 e A24 Sulla A1 Milano-Napoli è prevista una chiusura temporanea per lavori di pavimentazione. Il provvedimento riguarderà la notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio. Dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D18 Diramazione Roma…
Colle Fiorito – Intervento urgente Acea in via delle Begonie: lavori in corso
È in corso a Colle Fiorito un intervento di manutenzione urgente da parte di Acea Acqua in via delle Begonie. A darne comunicazione è la Città di Guidonia Montecelio, che informa i cittadini sull’operazione avviata nella giornata odierna. Secondo quanto riferito dall’assessorato ai Lavori Pubblici, i lavori saranno completati entro la serata. Il tratto stradale…
