Roma, open day Cie nel weekend 7-8 febbraio

Roma, open day Cie nel weekend 7-8 febbraio

Weekend con open day per la Carta d’Identità Elettronica

Proseguono a Roma gli open day dedicati alla Carta di Identità Elettronica, con un nuovo appuntamento previsto nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 febbraio. L’iniziativa prevede aperture straordinarie degli uffici anagrafici per facilitare il rilascio del documento ai cittadini.

Secondo quanto comunicato da Roma Capitale, sabato 7 febbraio saranno aperti gli uffici anagrafici dei Municipi VI, VII, XI e XII. Nelle stesse giornate, e anche domenica 8 febbraio, saranno attivi gli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore, insieme al punto di rilascio di via Petroselli 52.

Prenotazioni obbligatorie per accedere al servizio

Per richiedere la Carta d’Identità Elettronica durante gli open day è obbligatorio prenotare l’appuntamento. La prenotazione può essere effettuata a partire dalle ore 9 di venerdì 6 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, attraverso il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Roma Capitale ricorda che, al momento dell’appuntamento, è necessario presentarsi con la prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento di identità.

Aperture straordinarie per agevolare i cittadini

L’iniziativa degli open day Cie si inserisce nel calendario delle aperture straordinarie promosse dall’amministrazione capitolina per facilitare l’accesso ai servizi anagrafici e ridurre i tempi di attesa.

L’appuntamento del fine settimana del 7 e 8 febbraio conferma quindi la continuità del servizio dedicato alla Carta di Identità Elettronica, con l’obiettivo di garantire ai cittadini ulteriori opportunità per ottenere il documento in tempi più rapidi.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere