ROMA – Torna la rassegna Porticiak con Carlo Verdone, Matteo Garrone e altri ospiti

Dal 2 al 7 luglio 2024 torna Porticiak: sei giorni di grande cinema, cultura e socialità ai portici di via Monte Cervialto, a Roma. A questa edizione saranno presenti tra gli altri Carlo Verdone, tornerà Matteo Garrone, e altri ospiti.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione tra gli altri di Zerocalcare, Matteo Garrone, Eterobasiche, il 2 luglio 2024 prende il via la seconda edizione di Porticiak, la rassegna cinematografica che anima l’estate del III Municipio. Presentazioni, dibattiti, proiezioni e stand gastronomici in un cortile popolare che, grazie al lavoro costante di un comitato di abitanti e delle realtà del territorio, torna ad essere un luogo di aggregazione, incontro, partecipazione.

Organizzata dal Comitato “I Portici”, con il sostegno di III municipio Roma capitale e del programma Periferiacapitale di Fondazione Charlemagne, in collaborazione con il Cs Brancaleone, la cooperativa Parsec e il progetto Astracult. L’iniziativa nasce dalla volontà di un comitato di cittadine e cittadini di riqualificare un’area di proprietà Inps, troppo a lungo lasciata all’abbandono, grazie a un progetto partecipato di rigenerazione urbana, per riaprire decine di serrande vuote e abbandonate.

Ospiti già confermati di questa edizione saranno Carlo Verdone, Matteo Garrone, Marco Risi, Filippo Barbagallo e Gianni di Gregorio, Sara Gainsforth, Martina Testa, Giovanni Tizian, Relatable Roma Memes, Claudio Giunta e tanti altri.

Il progetto Extinct, promosso per la riqualificazione urbana dei portici, è un’iniziativa dell’associazione culturale Chloe. Questo progetto, denominato Extinct – Vuoti di Memoria, è opera di Ugo Spagnuolo e viene curato dalla Takeaway Gallery. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del III Municipio, conferendo ulteriore supporto e riconoscimento all’importante opera di rigenerazione urbana

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere