Roma. Zeno Salimbene presenta “La Brigante Giovinezza” con Ilaria Giovinazzo e il pianista jazz Rastellini

Il panorama letterario italiano si arricchisce di una nuova voce promettente, Zeno Salimbene, un giovane di soli 18 anni che ha già fatto parlare di sé con un prestigioso terzo posto alla finale nazionale di Slam Italia 2023. L’artista si appresta a presentare il suo opera prima, “La Brigante Giovinezza,” in un evento straordinario che non solo darà spazio alla sua poesia unica, ma vedrà anche un dialogo con la poetessa Ilaria Giovinazzo, ideatrice e organizzatrice di eventi poetici e letterari nella capitale italiana.

L’appuntamento avrà luogo Venerdì 20 ottobre presso il Letter Caffé, situato nel suggestivo quartiere di Trastevere, alle ore 19.00. L’evento promette di essere una serata indimenticabile per tutti gli amanti della poesia e della letteratura, offrendo l’opportunità di scoprire un nuovo talento letterario e lasciarsi trasportare dalla sua straordinaria arte, accompagnata dalle melodie jazz del giovane pianista Simone Rastellini.

Originario di Capena, Zeno Salimbene ha dimostrato una sorprendente maturità poetica attraverso uno stile distintivo che abbraccia temi profondi e tocchi personali. La sua opera “La Brigante Giovinezza” riflette le sfumature della gioventù, unendo esperienze personali e osservazioni del mondo circostante.

Ilaria Agostini, direttrice della collana Pithecusa presso la casa editrice Fuorilinea, ha individuato il grande talento letterario di Zeno in occasione di un evento di Poetry Slam da lei organizzato presso L’Angolo di Amélie. In quella serata memorabile, Zeno ha catturato l’attenzione del pubblico e si è aggiudicato la vittoria della gara poetica.

L’invito è esteso a tutti coloro che amano la poesia e la letteratura e desiderano essere parte di questo straordinario evento letterario. Per interviste e ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero 3384106660 o scrivere una email a i.agostini@writermonkey.it.

In una serata che promette di essere un’esperienza indimenticabile, Zeno Salimbene ci guiderà attraverso il suo mondo poetico unico, arricchito dall’accompagnamento musicale di Simone Rastellini, e ci farà scoprire un nuovo capitolo nella storia della poesia italiana.

Roma. Zeno Salimbene presenta “La Brigante Giovinezza” con Ilaria Giovinazzo e il pianista jazz Rastellini

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere