San Polo dei Cavalieri. Presentazione del film sulla nascita dell’Accademia dei Lincei

San Polo dei Cavalieri è pronta a trasportare i suoi abitanti in un viaggio nel passato questo sabato, 16 settembre, alle ore 17:30, presso la chiesa parrocchiale di San Nicola. Verrà presentato il film “Lo Specchio della Ragione,” un affascinante racconto sulla nascita dell’Accademia dei Lincei di Federico Cesi.

L’Accademia dei Lincei, fondata nel 1603 da Federico Cesi, è stata un faro di conoscenza e ragione nel cuore della Rinascita italiana. Quest’evento segna un’opportunità unica per immergersi nella storia di questa istituzione storica che ha contribuito in modo significativo alla promozione della scienza e della cultura nel corso dei secoli.

Il film “Lo Specchio della Ragione” è un omaggio all’incredibile eredità dell’Accademia dei Lincei e al suo ruolo nella promozione della conoscenza scientifica e del pensiero critico.

Un’occasione per i partecipanti di immergersi completamente nella storia e nell’eredità culturale di San Polo dei Cavalieri, celebrando allo stesso tempo la visione audace di Federico Cesi e dei Lincei.

San Polo dei Cavalieri. Presentazione del film sulla nascita dell’Accademia dei Lincei

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere