Se hai fatto la revisione al tuo veicolo nel 2022, puoi chiedere il rimborso al Ministero. Ecco come


Si chiama Bonus Veicoli Sicuri ed è il contributo che viene riconosciuto in favore dei proprietari di veicoli a motore che nell’anno 2022, vale a dire dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, hanno sottoposto il proprio veicolo alle operazioni di revisione di cui all’art. 80, comma 8, del Codice della strada.

Per accedere bisognerà collegarsi al sito https://www.bonusveicolisicuri.it/ e accedere con la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con lo SPID. Una volta entrati, bisognerà inserire la propria targa del veicolo e specificare se si tratta di un autoveicolo, di un motoveicolo o di un ciclomotore. Se i dati sono corretti, il sistema rilascerà una schermata con cui appare la targa acquisita e si potrà quindi cliccare sull’opzione “OTTIENI IL TUO CONTRIBUTO“. Quindi dopo aver inserito il codice IBAN e l’email non PEC, si potrà confermare tutto e la piattaforma prenderà in carico il rimborso.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere