A Setteville si è concluso l’intervento di derattizzazione e disinfezione del plesso scolastico di via Todini. Questa mattina il sindaco Mauro Lombardo, insieme agli assessori Michele Venturiello e Andrea Mazza, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato della struttura dopo le operazioni avviate nella giornata di ieri.
Per garantire la massima efficacia e assicurare ambienti sicuri agli alunni e al personale, l’edificio è rimasto chiuso anche oggi. Durante le verifiche sono stati controllati tetti e sottotetti e chiusi alcuni possibili passaggi che avrebbero potuto agevolare l’ingresso dei roditori, dei quali non sono state trovate tracce rilevanti.
L’intervento, condotto con prodotti non tossici, ha previsto l’uso di vaschette collanti e la nebulizzazione di un disinfettante impiegato abitualmente anche in scuole, ospedali e industrie alimentari.
“Abbiamo agito con tempestività e ora possiamo confermare che all’interno della struttura non vi è alcuna infestazione – ha dichiarato il sindaco Lombardo –. La chiusura straordinaria è stata necessaria per completare le attività di sanificazione e garantire un ricambio d’aria negli ambienti”.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio


