Setteville Nord: cittadini in piazza per un trasporto pubblico più efficiente

Si è svolto ieri mattina, in via Valle dell’Aniene a Setteville Nord, un sit-in promosso dai residenti delle zone di Marco Simone e Setteville Nord per chiedere interventi concreti sul trasporto pubblico locale. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sollecitare Astral a rivedere e rimodulare il servizio, rendendolo più rispondente alle esigenze dei cittadini, con particolare attenzione agli studenti e ai pendolari.

Durante la manifestazione, i partecipanti hanno evidenziato le criticità emerse dopo l’entrata in vigore del nuovo piano dei trasporti, basato sulle cosiddette Unità di Rete, che secondo molti utenti avrebbe causato disagi negli orari, nei collegamenti e nei tempi di percorrenza.

All’incontro ha preso parte anche il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, che ha illustrato le azioni già avviate dall’Amministrazione comunale e le interlocuzioni in corso con Astral. Il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’ente nel dialogo con gli enti competenti per individuare soluzioni condivise e migliorare la qualità del servizio.

L’obiettivo, hanno sottolineato i cittadini e l’amministrazione, è quello di arrivare a un sistema di mobilità più funzionale, capace di rispondere alle reali necessità del territorio e garantire collegamenti adeguati tra le diverse frazioni del comune.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Foto da video da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da video da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere