Strage di Fidene: sequestrata l’armeria del poligono di tiro e sotto accusa il presidente della sezione Tiro a Segno

claudio campiti

Nella giornata dell’11 maggio 2023, i Carabinieri del nucleo investigativo di via In Selci hanno sequestrato preventivamente l’armeria del poligono di tiro di Tor di Quinto su richiesta della Procura di Roma. Tale operazione è avvenuta nell’ambito dell’indagine sulla strage compiuta l’11 dicembre dell’anno precedente a Fidene da Claudio Campiti, che causò la morte di quattro donne in occasione di una riunione di condominio. Si è appurato che l’arma utilizzata da Campiti era stata prelevata proprio dall’armeria del poligono di tiro.

Tra gli indagati, figura anche il presidente della sezione Tiro a Segno, di cui il poligono in questione fa parte. L’operazione di sequestro preventivo dell’armeria del poligono si è svolta con la supervisione del gip e ha l’obiettivo di acquisire elementi utili all’indagine in corso.

Maxi sequestri droga: 854 kg in tre mesi, anche grazie alla Procura di Tivoli

Indagini coordinate anche dalla Procura di Tivoli Negli ultimi tre mesi i finanzieri del comando provinciale di Roma hanno sequestrato complessivamente 854 chilogrammi di sostanze stupefacenti, impedendone la distribuzione nelle principali piazze di spaccio della Capitale. L’attività investigativa è stata condotta anche nell’ambito di indagini coordinate dalle Procure di Roma, Civitavecchia, Tivoli e Velletri, con…

Modifiche orari sulla linea Terni-Rieti-L’Aquila

Nuovi orari sulla linea ferroviaria A partire dal 16 febbraio 2026 entrano in vigore le modifiche orari sulla linea Terni – Rieti – L’Aquila. Alcuni treni del Regionale Trenitalia cambieranno gli orari di partenza per venire incontro alle esigenze dei pendolari e degli studenti dopo l’entrata in vigore dell’orario invernale. Le istanze dei cittadini sono…

Subiaco – Lavori urgenti dopo il maltempo: interventi per ripristinare la sicurezza

A Subiaco proseguono gli interventi sul territorio dopo le recenti ondate di maltempo che hanno causato disagi, smottamenti e criticità alla viabilità. L’Amministrazione comunale ha annunciato l’avvio ufficiale del cantiere in Corso Cesare Battisti nella giornata di martedì 17 febbraio 2026, già predisposto per consentire un’azione tempestiva e risolutiva. Parallelamente, resta attiva la modifica temporanea…

Guidonia Montecelio: al via la prevenzione contro la processionaria del pino

Sono partiti a Guidonia Montecelio gli interventi di prevenzione e contenimento della processionaria del pino, insetto nocivo che rappresenta un rischio per la salute pubblica, per gli animali e per il patrimonio arboreo. Le attività di monitoraggio, avviate dall’assessorato all’Ambiente, hanno già evidenziato le prime catture, confermando una presenza precoce della specie sul territorio. La…

Guidonia – Donate 10 postazioni informatiche al Comune: un aiuto per biblioteche e scuole

Un gesto di solidarietà a favore della comunità arriva da Guidonia Montecelio, dove un cittadino ha donato all’Amministrazione comunale dieci postazioni informatiche complete, contribuendo al potenziamento dei servizi culturali e didattici del territorio. Questa mattina, nella Sala Giunta, il sindaco Mauro Lombardo, insieme all’assessore alla Cultura Michele Venturiello e al presidente del Consiglio comunale Erick…

Guidonia – Al via i lavori di messa in sicurezza in via Molise a Villalba: incontro con i residenti

Sono pronti a partire gli interventi per la messa in sicurezza di via Molise, a Villalba di Guidonia Montecelio, dopo anni di attesa. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con i residenti per illustrare tempi e modalità dell’opera, alla presenza del sindaco Mauro Lombardo, dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti e del consigliere…

ASD Avamposto Garibaldino: scacchi e territorio in gioco

Da oltre dieci anni l’ASD Mentana Scacchi Avamposto Garibaldino promuove a Mentana e nei comuni limitrofi il valore educativo e sociale degli scacchi, coinvolgendo bambini, adulti e anziani in tornei, corsi e iniziative inclusive. Una realtà radicata nel territorio che oggi milita anche in Serie B e guarda a nuovi progetti di crescita. Dalla passione personale…

Dario Maggioli: coraggio e impresa per il territorio

Dario Maggioli: coraggio, impresa e bene comune sul territorio Nel secondo appuntamento della rubrica Imprenditori coraggiosi de IlTerritorio.net, protagonista è Dario Maggioli, imprenditore che ha scelto di costruire realtà orientate alle persone e al territorio. L’intervista affronta il significato del coraggio nel fare impresa, la fedeltà ai valori e l’idea che un’azienda debba generare impatto…

Roma Termini, fermato 35enne con droga

Controllo a Termini e intervento degli agenti Un uomo di 35 anni è stato fermato in zona stazione Termini dalla Polizia Locale di Roma Capitale durante un controllo. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di sostanze stupefacenti, bilancini di precisione, denaro e materiale riconducibile all’attività di confezionamento e vendita delle dosi. Con lui era…

Roma, oltre 600 controlli nei locali della movida

Controlli della Polizia Locale nella movida romana Oltre 600 verifiche nei locali pubblici e nelle attività commerciali della Capitale nel fine settimana. È questo il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Locale di Roma Capitale, concentrata soprattutto nelle aree della movida. I controlli hanno riguardato esercizi commerciali, bar e associazioni culturali. In zona Ostiense sono scattati…

Tivoli: approvato il nuovo Punto di Informazione Turistica nella sede “Ex Tani”

Il Comune di Tivoli ha approvato la delibera per la realizzazione del nuovo Punto di Informazione Turistica (PIT) all’interno della sede “Ex Tani”, avviando contestualmente un avviso pubblico per la gestione del servizio. L’iniziativa rientra nelle strategie di valorizzazione dell’offerta turistica e mira a potenziare l’accoglienza dei visitatori, offrendo un punto di riferimento moderno e…

Setteville Nord: cittadini in piazza per un trasporto pubblico più efficiente

Si è svolto ieri mattina, in via Valle dell’Aniene a Setteville Nord, un sit-in promosso dai residenti delle zone di Marco Simone e Setteville Nord per chiedere interventi concreti sul trasporto pubblico locale. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sollecitare Astral a rivedere e rimodulare il servizio, rendendolo più rispondente alle esigenze dei cittadini, con particolare…

Una sublacense alla guida del Centro nazionale Malattie Rare: Maria Luisa Scattoni

Un importante riconoscimento per il territorio di Subiaco: la ricercatrice Maria Luisa Scattoni è stata nominata nuovo direttore del Centro nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità. Attualmente dirigente di ricerca dell’ISS, Scattoni coordina anche l’Osservatorio Nazionale Autismo, ruolo che le ha consentito di maturare una significativa esperienza in ambito scientifico e sanitario. Nel corso…

Anche Capena coinvolta nei sabotaggi dell’Alta Velocità?

Disagi sull’Alta Velocità tra Roma, Firenze e Napoli Nuovi sabotaggi sull’Alta Velocità hanno provocato ritardi, cancellazioni e forti disagi sulla rete ferroviaria nazionale. Pozzetti manomessi e cavi bruciati hanno mandato in tilt la circolazione dei treni sulle linee Roma-Napoli e Roma-Firenze, con conseguenze per i viaggiatori in diverse stazioni italiane. I danneggiamenti sono stati rilevati…

Truffa ad anziani, fermati sulla A1 vicino Fiano Romano

L’allarme scattato dalla Sala operativa di Fiano Romano Una truffa ad anziani avvenuta in provincia di Perugia ha portato all’intervento della Polizia di Stato lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, con un’operazione che ha coinvolto anche la Sala operativa di Fiano Romano. Nei giorni scorsi una coppia di coniugi di Marsciano è stata raggirata con il consueto…

A1, chiuso e riaperto tratto Magliano Sabina-Orte

Allagamenti sulla A1 tra Magliano Sabina e Orte Sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Magliano Sabina e Orte in direzione Firenze è stato temporaneamente chiuso alle 11:50 circa a causa degli allagamenti provocati dalle forti piogge che dalla prima mattinata hanno interessato l’area. Sul posto è intervenuto il personale di Fiano Romano di Autostrade…

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere