Investimenti per la sanità nel Lazio
La Regione Lazio ha stanziato circa 3 milioni di euro per potenziare i servizi sanitari e migliorare la sicurezza nelle strutture ospedaliere. Gli interventi riguardano la sostituzione di grandi apparecchiature e lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria.
Subiaco protagonista con l’ospedale Angelucci
L’Asl Roma 5 riceverà 840mila euro destinati all’ospedale Arnaldo Angelucci di Subiaco. I fondi serviranno per l’allestimento tecnologico e la ristrutturazione della terapia intensiva, un intervento fondamentale per garantire cure più sicure ed efficaci ai pazienti.
Gli altri finanziamenti nel Lazio
Gli investimenti previsti dalla Regione riguardano anche altre strutture:
- Asl Roma 1: due mammografi per i poliambulatori di via Lampedusa e San Zaccaria Papa (550mila euro).
- Asl Roma 2: due mammografi per l’ospedale Sandro Pertini e la Casa della Salute di via Antistio (550mila euro).
- Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata: un mammografo (280mila euro).
- Asl Frosinone: un mammografo (280mila euro).
Sono inoltre previsti oltre 230mila euro per il Centro di salute mentale di Formia e 175mila euro per l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Le dichiarazioni del presidente Rocca
“Con oltre 3 milioni di euro stanziati per nuove apparecchiature – che si aggiungono alle oltre 320 acquistate nei mesi scorsi – continuiamo a rafforzare la sanità del territorio non a parole, ma con fatti concreti”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
“Investire in nuove apparecchiature, ristrutturazioni e sicurezza significa garantire qualità nella cura per i cittadini e mettere gli operatori sanitari nelle condizioni di esprimere al meglio la loro professionalità”.
Subiaco al centro del rilancio della sanità locale
Con questo intervento, l’ospedale di Subiaco diventa un punto di riferimento nella strategia regionale, inserito in un piano più ampio per una sanità pubblica moderna, sicura ed efficace, vicina alle comunità locali.


