Subiaco – Lavori urgenti dopo il maltempo: interventi per ripristinare la sicurezza

A Subiaco proseguono gli interventi sul territorio dopo le recenti ondate di maltempo che hanno causato disagi, smottamenti e criticità alla viabilità. L’Amministrazione comunale ha annunciato l’avvio ufficiale del cantiere in Corso Cesare Battisti nella giornata di martedì 17 febbraio 2026, già predisposto per consentire un’azione tempestiva e risolutiva.

Parallelamente, resta attiva la modifica temporanea al servizio di trasporto pubblico: il capolinea delle corse provenienti dai depositi di Genazzano e Fiuggi è stato infatti spostato in Piazza del Campo, con l’invito ai cittadini a rispettare la segnaletica presente.

Tra le criticità registrate figura anche il parziale cedimento della fognatura in Contrada Risano, all’altezza del civico 20. Nei giorni di pioggia intensa l’area è stata immediatamente transennata per garantire la sicurezza. Gli operai di ACEA sono già intervenuti per avviare le operazioni di ripristino e, salvo imprevisti, la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro breve.

Il Comune ha espresso un ringraziamento ad ACEA, ASTRAL, al Dipartimento Tecnico comunale, alla Città Metropolitana e a tutti gli operatori impegnati nelle attività di monitoraggio e messa in sicurezza. L’Amministrazione continuerà a fornire aggiornamenti sugli sviluppi, ribadendo l’impegno a tutelare sicurezza pubblica e servizi essenziali durante la fase di emergenza.

FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Foto da pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere