Il Comune di Tivoli ha celebrato l’anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, ricordato non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per l’eleganza, la correttezza e l’umanità dimostrate dentro e fuori dal campo.
Difensore simbolo della Juventus e della Nazionale italiana, con cui vinse il Mondiale del 1982, Scirea ha conquistato nel corso della carriera sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale.
Per onorarne la memoria, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Innocenzi ha deciso di intitolargli un nuovo campo polivalente presso il plesso scolastico “F. De André” a Campolimpido.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con lo Juventus Official Fan Club Tivoli, sarà inaugurata martedì 30 settembre alle ore 12:00. Un gesto che vuole trasmettere ai più giovani i valori incarnati da Scirea: rispetto, passione, sacrificio e spirito di squadra.
L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento commemorativo, che unisce sport e memoria nel segno di un campione indimenticato.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


