Tivoli dedica un nuovo campo polivalente alla memoria di Gaetano Scirea

Il Comune di Tivoli ha celebrato l’anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, ricordato non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per l’eleganza, la correttezza e l’umanità dimostrate dentro e fuori dal campo.

Difensore simbolo della Juventus e della Nazionale italiana, con cui vinse il Mondiale del 1982, Scirea ha conquistato nel corso della carriera sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale.

Per onorarne la memoria, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Innocenzi ha deciso di intitolargli un nuovo campo polivalente presso il plesso scolastico “F. De André” a Campolimpido.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con lo Juventus Official Fan Club Tivoli, sarà inaugurata martedì 30 settembre alle ore 12:00. Un gesto che vuole trasmettere ai più giovani i valori incarnati da Scirea: rispetto, passione, sacrificio e spirito di squadra.

L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento commemorativo, che unisce sport e memoria nel segno di un campione indimenticato.

FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Foto da pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere