A Campolimpido, nel comune di Tivoli, sono attualmente in corso i lavori per la creazione di un campo sportivo polifunzionale. Questa iniziativa è resa possibile grazie a un finanziamento di 400mila euro fornito dal Ministero dell’Interno, ottenuto attraverso un bando vinto dal Comune di Tivoli. Il progetto rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) tra gli “interventi di rigenerazione urbana”.
Il campo polifunzionale verrà realizzato nelle vicinanze della scuola “De Andrè” di via Libertucci e includerà anche la costruzione di un parcheggio pubblico e di un servizio igienico automatizzato autopulente. Questo nuovo spazio sportivo, illuminato con tecnologia LED e dotato di porte e panchine, sarà in grado di ospitare diverse discipline sportive e sarà accessibile non solo agli studenti della scuola, ma a tutta la comunità di Campolimpido.
Il servizio igienico automatizzato, che sarà disponibile per donne, uomini e persone con disabilità, sarà installato in prossimità del parcheggio esistente, attualmente utilizzato anche per il mercato settimanale di quartiere.
Laura Di Giuseppe, vicesindaca e assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Tivoli, ha dichiarato: “I lavori in corso porteranno il quartiere a godere di una struttura sportiva pubblica, principalmente al servizio della scuola ma di tutta la comunità”. Anche Angelo Marinelli, consigliere del Sindaco per il quartiere di Campolimpido, ha espresso il suo sostegno, affermando: “Seguiamo con interesse lo sviluppo dell’intervento che, una volta giunto al termine, donerà ai cittadini un nuovo luogo di incontro e di scambio”.




