L’AVIS Comunale di Tivoli, con il patrocinio del Comune di Tivoli, organizza due giornate di donazione del sangue in programma sabato 1 e venerdì 14 febbraio, rivolte a tutti i cittadini che desiderano compiere un gesto concreto di solidarietà.
Le donazioni si svolgeranno dalle ore 7.00 alle ore 11.00 presso l’Auditorium Orazio in piazza Bartolomeo della Queva a Tivoli Terme e presso la sede AVIS di via Tiburtina 50, ex casa cantoniera.
Donare sangue rappresenta un atto fondamentale per la comunità, indispensabile per sostenere interventi chirurgici, cure mediche complesse ed emergenze sanitarie. È anche un gesto di attenzione verso la propria salute, poiché i donatori sono seguiti da personale sanitario qualificato e sottoposti a controlli periodici.
Per partecipare è necessario prenotarsi ai recapiti indicati in locandina e presentarsi il giorno scelto dopo una colazione leggera, a base di tè, caffè o succo di frutta e due fette biscottate con poco miele o marmellata, evitando latte e derivati prima della donazione.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


