TIVOLI – Mostra a Villa d’Este con Andrea Bruciati: tutte le info

Fino al 3 novembre, Villa d’Este ospita la mostra “Cari agli dèi: l’età giovane e la rivoluzione nelle arti”, un evento che rende omaggio ai grandi artisti venuti a mancare in giovane età. Curata da Andrea Bruciati, l’esposizione esplora il contributo significativo dato da artisti nei campi della pittura, musica, poesia, cinema e fotografia.

La mostra presenta opere di noti artisti come Umberto Boccioni, Antonio Sant’Elia, Scipione, Yves Klein, Piero Manzoni, Pino Pascali, Francesca Woodman e Andrea Pazienza. Accanto alle loro creazioni, i visitatori potranno ammirare i capolavori di scrittori come Stephen Crane, Percy Bysshe Shelley, John Keats, Anne Brontë, Henri Alban Fournier, Raymond Radiguet, Heinrich von Kleist e Antonia Pozzi.

L’esposizione non si limita alle arti visive e letterarie, includendo anche spezzoni di film e brani musicali di grandi nomi del passato, offrendo una panoramica completa del genio creativo che, seppur spentosi prematuramente, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia delle arti.

I visitatori hanno tempo fino al 3 novembre per esplorare questa affascinante mostra a Villa d’Este, a Tivoli, una celebrazione del talento e della rivoluzione artistica che questi giovani artisti hanno portato nel mondo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tivoli-matrimoni-villa-deste.jpg
TIVOLI – Mostra a Villa d’Este con Andrea Bruciati: tutte le info

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere