Il Comune di Tivoli annuncia che sabato 20 dicembre, alle 17:30, la Sala Roesler Franz ospiterà la presentazione del romanzo Hokis di Gaetano Appeso. All’incontro interverranno Luisa Proietti e Maria Antonietta Coccanari de’ Fornari, che dialogheranno con l’autore approfondendo temi, contenuti e ispirazioni dell’opera.
Il libro narra l’avventura di un gruppo di giovani neolaureati che decidono di affrontare una sfida singolare: compiere un viaggio intorno al mondo seguendo un particolare regolamento, che proclamerà vincitore chi riuscirà a tornare per primo al punto di partenza, Roma. Attraverso luoghi, culture e incontri, il romanzo racconta non solo l’esperienza del viaggio, ma anche un percorso di crescita personale, trasformazione e scoperta di sé.
Gaetano Appeso, autore dell’opera, è ufficiale della Marina Militare, insignito della Croce al Merito del Senato della Repubblica e più volte premiato per la sua produzione letteraria. Nel corso della carriera ha partecipato a missioni di pace in Asia e Africa e ha svolto attività nell’ambito dell’informazione per le Forze Armate.
L’iniziativa rappresenta un’occasione culturale per approfondire un romanzo che unisce avventura, introspezione e conoscenza del mondo.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


