Il 1° dicembre 2025 il Cinema Teatro Giuseppetti di Tivoli ospiterà lo spettacolo dei Terconauti, l’esuberante trio composto dai fratelli Damiano e Margherita Tercon insieme a Philipp Carboni. L’appuntamento, con inizio alle ore 18.30, proporrà al pubblico un racconto intenso e coinvolgente legato al tema dell’autismo e alla forza di superare ogni etichetta attraverso creatività e autenticità.
Attraverso un linguaggio che unisce comicità ed emozione, lo spettacolo porterà in scena una storia capace di far riflettere sulla capacità di rialzarsi, credere in sé stessi e inseguire i propri sogni oltre ogni ostacolo. I Terconauti raccontano quotidianamente la loro vita attraverso web, televisione, teatro e libri, trasformando le esperienze personali in un messaggio di inclusione e consapevolezza.
Damiano Tercon, artista autistico, rappresenta il cuore di un progetto che vede nella diversità una risorsa e una sfida positiva, capace di aprire nuove prospettive e valorizzare l’importanza delle piccole cose.
L’evento è gratuito fino a esaurimento posti e si inserisce tra le iniziative culturali che promuovono il dialogo e la sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e della diversità.
FONTE: pagina facebook Cinema Teatro Giuseppetti

Immagine copertina da pagina facebook Cinema Teatro Giuseppetti


