Tragedia ai Castelli. Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 15 aprile, un giovane di 14 anni, ha perso la vita dopo essere caduto da un’altezza di 30 metri in una zona boschiva sul pendio genzanese del lago di Nemi. La tragica caduta è avvenuta poco prima delle 19.30 all’interno del comune di Genzano, precisamente in via Colle Perino.
Secondo quanto riportato dai carabinieri della stazione di Genzano e della compagnia di Velletri, il ragazzo si trovava con alcuni amici quando ha deciso di arrampicarsi su un albero. Purtroppo, il ramo su cui si era appoggiato si è spezzato, causandone la caduta.
Una caduta libera di 30 metri ha reso l’adolescente privo di sensi, e solo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del personale medico del 118 ha permesso di soccorrerlo. Tuttavia, le sue condizioni erano critiche e nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale dei Castelli, situato a pochi chilometri di distanza, non è stato possibile salvarlo.
Originario di Genzano ma residente ad Ariccia, il giovane è stato dichiarato deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. La salma è stata consegnata alla famiglia, e non vi sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico incidente.
FONTE: romatoday.it



