Trionfo di Lorenzo Tocci alla prima tappa della Coppa Italia Turismo

Neanche la pioggia è riuscita a fermare Lorenzo Tocci che sta attraversando un momento di forma strepitosa. Il pilota di Fonte Nuova si è imposto in tutte le gare in cui è sceso in pista. Avevamo anticipato che Tocci sarebbe stato una delle rivelazioni di questa Coppa Italia Turismo 2024 e così è stato.

Il lungo Weekend all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga è iniziato venerdì 19 aprile con due sessioni di prove libere a cui sono seguite le qualificazioni ufficiali, dove Tocci ha guadagnato la pole position nella 3a divisione.

Nelle qualifiche il mio team è stato davvero fantastico – ha dichiarato il pilota – garantendomi sempre il massimo delle prestazioni per la mia macchina. Ho conquistato una strepitosa P1 che mi è valsa anche una P3 assoluta anche rispetto alle categorie superiori, la 1a e 2a divisione”.

Nella giornata di sabato era prevista la Race 1, ma la protagonista assoluta della giornata è stata la pioggia. Nonostante le difficoltà atmosferiche, Tocci è riuscito comunque a portare a casa la prima vittoria nella competizione.

È stata una gara di gestione considerate le avverse condizioni meteo”, ha raccontato a fine gara il pilota. “Nonostante la pioggia, sono riuscito a conquistare la mia prima vittoria di categoria e sono molto soddisfatto”.

Finalmente nella giornata di domenica il sole ha iniziato a scaldare la pista di Vallelunga e al momento della Race 2 Lorenzo Tocci ha dimostrato tutto il suo valore. Il pilota di punta del team Progetto E20 è stato protagonista assoluto per tutta la gara, vincendo la categoria di 3a divisione con un notevole distacco rispetto agli avversari.

Prima di tornare a casa con il pieno di vittorie, Tocci ha dedicato un pensiero a chi lo sostiene in questo percorso: “Ringrazio il team Progetto E20 che per tutto il weekend è stato al mio fianco, mettendomi sempre a disposizione una macchina perfetta in tutto che mi ha permesso di conquistare due vittorie di categoria. Ringrazio infinitamente anche tutti i miei sponsor che mi consentono di continuare questa fantastica avventura”.

La prossima tappa è prevista dal 10 al 12 maggio all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, dove si accenderanno di nuovo i riflettori sulla Coppa Italia Turismo.

Lorenzo scenderà in pista con una rinnovata consapevolezza nei suoi mezzi e nelle sue capacità che gli permetteranno di puntare sempre più in alto.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere