Al via la Coppa Italia Turismo 2024. Lorenzo Tocci tra i piloti più attesi in terza divisione

Prende il via il 20 aprile la Coppa Italia Turismo di automobilismo, nel contesto del TCR Word Tour. La prima gara si svolgerà a Vallelunga, in provincia di Roma. La competizione è riservata alle vetture Turismo di varia provenienza comprese le TCR. La Serie “Open”, dalla più longeva tradizione nazionale, è capace anno dopo anno di aggiornarsi e venire incontro alle nuove necessità dell’automobilismo sportivo. Il Regolamento accuratamente studiato consente un andamento stagionale sempre avvincente tra 1a, 2a e 3a divisione.

Ed è proprio in 3a divisione che scenderà in pista il pilota Lorenzo Tocci, classe 2001, di Santa Lucia in provincia di Roma.

Dopo i suoi esordi in Formula Junior e la sua affermazione nella Mitjet Italia Racing Series, l’anno scorso Lorenzo Tocci si è affermato come Campione Italiano Bmw One Cup Series e Vice campione italiano Coppa Italia, conquistando in una sola stagione 6 Pole Position, 8 Vittorie e 2 secondi posti.

I suoi successi non sono passati inosservati, tanto che il team Progetto E20 di Andrea Corinaldesi ha deciso di puntare sul talento del giovane driver romano e di affidargli il volante della Mini Cooper JCW EVO.

In questa stagione il mio obiettivo è di lottare per le prime posizioni di categoria”, ha affermato Lorenzo Tocci. “Voglio continuare a viaggiare al massimo, come ho fatto finora, e sono convinto che con il duro lavoro e l’impegno quotidiano riusciremo a raggiungere traguardi importanti”.

La macchina, totalmente differente da quella guidata da Tocci nella scorsa stagione, è dotata di un kit studiato ad hoc per garantire prestazioni sempre più sportive.

Non vedo l’ora di iniziare le gare ufficiali”, ha dichiarato il pilota romano. “Ho splendide sensazioni e mi trovo benissimo con la nuova macchina, capace di prestazioni straordinarie. La professionalità e l’accuratezza con cui mi sostiene il team sono garanzia dell’altissima qualità di lavoro che realizziamo ogni settimana”.

La Coppa Italia, che prenderà il via nel week-end del 20 e 21 aprile, è composta di 6 tappe e vedrà i piloti scendere in pista anche in Repubblica Ceca, a Misano e al Mugello.

“Ringrazio infinitamente tutti i miei sponsor che mi supportano in questa nuova stagione”, ha ribadito Lorenzo Tocci. “Sono sicuro che insieme ci toglieremo tantissime soddisfazioni nel corso di questa competizione”.

Calendario Coppa Italia Turismo 2024

  • 20-21 aprile – Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga
  • 11-12 maggio – Automotodrom Brno (Repubblica Ceca)
  • 22-23 giugno – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • 14-15 settembre – Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga
  • 12-13 ottobre – Autodromo Internazionale del Mugello
  • 2-3 novembre – Misano World Circuit “Marco Simoncelli
Informazioni su Ramiro Baldacci 35 Articoli
Giornalista e scrittore, laureato in Giurisprudenza, lavoro nell'ambito della Comunicazione occupandomi dei rapporti con le testate locali di tutta Italia. Mi occupo di temi legati alla Cronaca, alla Natalità, all'Economia e alle Imprese, cercando di sviluppare sempre il positivo e la parte costruttiva di ogni notizia. Scrivo per l'Osservatorio Economico e Sociale Riparte l'Italia, collabora con Eunews, e ho fatto interventi su La Repubblica Palermo, Il Mattino, Il Corriere dell'Umbria, Primo Piano Molise e sono stato intervistato da Telepadova. Per maggiori informazioni: www.ramirobaldacci.com

Commenta per primo

Rispondi