Vaccini, Rocca: pronti per la campagna d’autunno

Regione Lazio pronta campagna vaccinazioni autunno 2025

Vaccini, Rocca: “Nel Lazio tutto pronto per la campagna d’autunno”

La Regione Lazio è pronta a partire con la campagna vaccinale autunnale contro l’influenza e il Covid-19. A rassicurare i cittadini è stato oggi il presidente Francesco Rocca, che ha risposto alle domande dei giornalisti a margine dell’evento per i 20 anni dell’Ares 118, tenutosi a Roma.

«So che è in arrivo la circolare del Ministero della Salute sul Covid, ma per quanto ci riguarda tutto sta procedendo secondo i piani vaccinali previsti», ha dichiarato Rocca. «La nostra direzione ha già dato indicazioni e non mi sento particolarmente preoccupato, né per i vaccini anti-Covid né in generale. Vaccinarsi è una forma di salvaguardia verso sé stessi».

Il presidente ha poi chiarito che la Regione Lazio è pronta ad offrire la vaccinazione a tutta la popolazione, con una particolare raccomandazione alle persone fragili, per le quali l’immunizzazione rappresenta una misura di protezione ancora più importante. «La questione delle priorità – ha aggiunto Rocca – era legata a un periodo particolare che oggi è stato superato».

Come già avvenuto negli anni scorsi, la partenza della campagna è prevista per i primi di ottobre.

L’annuncio giunge in un contesto in cui alcune Regioni italiane hanno espresso preoccupazione per i ritardi nella consegna dei vaccini aggiornati alle varianti Covid, ma il Lazio sembra aver già predisposto tutto l’occorrente per garantire la continuità del servizio e la protezione dei cittadini più esposti.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere