Vaccini, Rocca: “Nel Lazio tutto pronto per la campagna d’autunno”
La Regione Lazio è pronta a partire con la campagna vaccinale autunnale contro l’influenza e il Covid-19. A rassicurare i cittadini è stato oggi il presidente Francesco Rocca, che ha risposto alle domande dei giornalisti a margine dell’evento per i 20 anni dell’Ares 118, tenutosi a Roma.
«So che è in arrivo la circolare del Ministero della Salute sul Covid, ma per quanto ci riguarda tutto sta procedendo secondo i piani vaccinali previsti», ha dichiarato Rocca. «La nostra direzione ha già dato indicazioni e non mi sento particolarmente preoccupato, né per i vaccini anti-Covid né in generale. Vaccinarsi è una forma di salvaguardia verso sé stessi».
Il presidente ha poi chiarito che la Regione Lazio è pronta ad offrire la vaccinazione a tutta la popolazione, con una particolare raccomandazione alle persone fragili, per le quali l’immunizzazione rappresenta una misura di protezione ancora più importante. «La questione delle priorità – ha aggiunto Rocca – era legata a un periodo particolare che oggi è stato superato».
Come già avvenuto negli anni scorsi, la partenza della campagna è prevista per i primi di ottobre.
L’annuncio giunge in un contesto in cui alcune Regioni italiane hanno espresso preoccupazione per i ritardi nella consegna dei vaccini aggiornati alle varianti Covid, ma il Lazio sembra aver già predisposto tutto l’occorrente per garantire la continuità del servizio e la protezione dei cittadini più esposti.


