La Valle dell’Aniene su Netflix: il territorio protagonista nella serie “Motorvalley”

La Valle Aniene approda su Netflix con alcune scene girate a San Polo dei Cavalieri, che dal 10 febbraio compare tra le location della serie TV italiana Motorvalley. Le riprese hanno interessato strade del paese e una location privata del territorio, valorizzando ancora una volta il patrimonio locale.

La serie è creata da Francesca Manieri, Gianluca Bernardini e Matteo Rovere, che firma anche la regia insieme a Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci. Nel cast principale figurano Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza.

Motorvalley racconta la storia di tre protagonisti – Arturo, Elena e Blu – uniti dalla passione per le auto e dall’adrenalina delle corse. Al centro del racconto c’è il Campionato Italiano Gran Turismo (GT), vissuto come sfida personale e percorso di riscatto, in un intreccio dove la velocità diventa una ragione di vita. Il cast comprende anche Giovanna Mezzogiorno, Giuseppe Spata, Diego Ribon, Stefano Abbati e Andrea Montovoli.

Le riprese sul territorio sono state rese possibili dal lavoro della location manager Natalie Foffi e dalla collaborazione dell’Amministrazione comunale, con il supporto del sindaco Simone Mozzetta. Un’ulteriore occasione di visibilità nazionale per la Valle Aniene, che si conferma sempre più attrattiva per le produzioni audiovisive.

FONTE: pagina facebook Tibur Film Commission

Foto da pagina facebook Tibur Film Commission

Immagine copertina da pagina facebook Tibur Film Commission

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere