FONTE NUOVA – Domenico Ossoli si avvale della facoltà di non rispondere

Domenico Ossoli, il 74enne arrestato dai carabinieri di Monterotondo con l’accusa di aver ucciso la moglie Anna Rita Morelli, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia svoltosi questa mattina alle 11 presso la procura di Tivoli. Nei confronti dell’uomo è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per gravi indizi di colpevolezza riguardanti l’omicidio aggravato dal rapporto di coniugio, dalla premeditazione e dai futili motivi.

Secondo l’accusa, Ossoli avrebbe agito spinto dalla volontà di mantenere il controllo sulla moglie, temendo di perderlo a causa della decisione della donna di separarsi. Il giudice per le indagini preliminari (GIP) non ha convalidato il fermo, ritenendo che non vi fossero motivi di urgenza, ma ha disposto comunque la custodia cautelare in carcere per il 74enne.

Le indagini continuano con perquisizioni e sequestri, mentre il Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, ha evidenziato come il caso presenti tutti i tratti tipici di un femminicidio: un controllo ossessivo e l’intenzione di riaffermare il dominio sulla vittima. È emerso che Ossoli aveva installato un GPS per monitorare la moglie, pratica che aveva già adottato in passato, insieme al controllo del cellulare della donna.

FONTE: adnkronos.com

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere