Bellissimo esordio dell’Ics Volley Santa Lucia in Serie B1. Sabato la squadra di coach De Gregoriis ha affrontato la sua prima sfida nella terza categoria nazionale, in casa contro l’Unomaglia Valdarninsieme, e il risultato finale è stato all’altezza delle aspettative. Il team di Fonte Nuova ha conquistato la sua prima vittoria assoluta, anche se i punti avrebbero potuto essere di più.
Il primo set è stato un confronto testa a testa tra le due squadre, con Santa Lucia che è riuscita a prendere il controllo al momento giusto e a resistere al tentativo di rimonta di Valdarninsieme fino al 25-22, che ha consegnato il primo set vinto in B1.
La seconda frazione di gioco è stata un’esperienza impegnativa. Le ospiti si sono portate avanti con un solido 21-16, facendo presagire il pareggio nei set, ma il team di coach De Gregoriis ha dimostrato grande determinazione, pareggiando incredibilmente 23-23 e portandosi a casa il parziale nei vantaggi.
Nonostante il vantaggio di 2-0, le ospiti non si sono demoralizzate, migliorando in tutti i fondamentali nel terzo e nel quarto set (rispettivamente con 20 e 17 punti ottenuti dalle romane). Il tie-break non è stato da meno in termini di emozioni, con Santa Lucia che ha ottenuto un incerto 8-7 al cambio campo e tre match point a favore. L’ultimo sforzo di orgoglio di Valdarninsieme è stato respinto con successo dalle giocatrici dell’Ics, rendendo questa giornata storica davvero indimenticabile.
Sabato prossimo, la squadra affronterà la sua prima trasferta stagionale, precisamente sul campo della Lucky Wind Trevi.



