In seguito alla recente vicenda riguardante la “killer dei gatti” Norma Autiero, è emersa l’importanza di diffondere solo notizie verificate e attendibili. Infatti, è stata resa pubblica una rettifica importante riguardante una persona che era stata ingiustamente accostata alla presunta autrice dei maltrattamenti agli animali.
La signora Maria Antonella Romeo, infatti, non ha alcuna connessione con Norma Autiero, come invece era stato erroneamente riportato sui social network. Il suo profilo Facebook era stato associato a uno dei profili falsi che la Autiero potrebbe utilizzare per appropriarsi di animali, ma la signora in questione era completamente all’oscuro di tutto ciò.
Si è reso necessario, quindi, chiedere scusa personalmente alla signora Romeo per l’errata informazione diffusa, e si è ribadito che ella non ha alcuna responsabilità nella vicenda della “killer dei gatti”.
Il post originale, comunque, è stato lasciato per trasparenza e per informare tutte le persone che lo avevano letto o condiviso, che la signora in questione esiste davvero e che è stata accostata ingiustamente alla presunta autrice dei maltrattamenti agli animali.
È importante che tutti noi prestiamo maggiore attenzione alle informazioni che diffondiamo e alle fonti da cui le ricaviamo, in modo da evitare di alimentare voci infondate o di ledere la reputazione di persone innocenti. Inoltre, si invita a fare girare questa rettifica per mettere fine a questa diffamazione e lasciare finalmente la signora Romeo in pace.
Fonte: gruppo Facebook “Gatti in adozione Roma e Provincia“.
ALTRI ARTICOLI
Vivi Monterotondo, alleanza per il territorio
Il Comune di Monterotondo ha presentato oggi Vivi Monterotondo, una nuova piattaforma dedicata alla promozione e al sostegno delle attività culturali cittadine, con l’obiettivo di rafforzare l’alleanza tra istituzioni, associazioni e imprese locali. L’iniziativa, illustrata nel corso di una conferenza pubblica, punta a integrare cultura, turismo e attività produttive in una strategia organica di sviluppo…
Subiaco in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Francesco Lando
La città di Subiaco piange la scomparsa di Francesco Lando, già sindaco del Comune, figura stimata e punto di riferimento per la comunità locale. La notizia è stata comunicata dall’Amministrazione comunale, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita di un amministratore appassionato e vicino ai cittadini. Durante il suo mandato, Lando si è distinto…
Tivoli – Rigenerazione urbana: recupero di edifici dismessi e nuove destinazioni d’uso
Il Consiglio comunale di Tivoli ha approvato una delibera con cui recepisce le disposizioni dell’articolo 4 della legge regionale Lazio n. 7/2017, avviando un percorso di rigenerazione urbana finalizzato al recupero di complessi edilizi e immobili attualmente in disuso o in via di dismissione. L’obiettivo è favorire interventi di ristrutturazione e riqualificazione, anche attraverso il…
Tivoli – Chiusura della Tiburtina per operazioni di soccorso: modifiche alla viabilità
Il Comune di Tivoli ha disposto la chiusura temporanea di un tratto della via Nazionale Tiburtina per consentire lo svolgimento di urgenti operazioni di soccorso pubblico richieste dai Vigili del Fuoco. Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori impegnati negli interventi, evitando rischi legati alla presenza di traffico…
Guidonia Montecelio – Stretta contro l’abbandono dei rifiuti: controlli e sanzioni
Prosegue l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti nel territorio di Guidonia Montecelio. Nel periodo compreso tra il 20 dicembre 2025 e il 12 febbraio 2026, il Nucleo Tutela Ambiente-Fedra, coordinato dalla Polizia Locale e dall’Assessorato all’Ambiente, ha intensificato le operazioni di vigilanza e monitoraggio per tutelare il decoro urbano e garantire la corretta gestione dei…
Guidonia: al Teatro Imperiale arriva “Cappuccetto Rosso 20 anni dopo”
Sabato 21 febbraio 2026 il Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio ospiterà lo spettacolo teatrale “Cappuccetto Rosso 20 anni dopo”, una rivisitazione moderna e originale della celebre fiaba, pensata per coinvolgere bambini e adulti. L’appuntamento è in programma alle ore 17.30, con apertura del botteghino a partire dalle 16.00. Lo spettacolo, con testo e regia di…
Under 16 Blu ICS Santa Lucia: 3-0 e vetta confermata
Under 16 Blu ICS Volley Santa Lucia, altro 3-0 in trasferta e primo posto confermato Successo netto contro Energheia lontano da casa: le ragazze continuano a guidare la classifica con continuità e determinazione. Prosegue senza rallentare il cammino dell’Under 16 Blu, protagonista di una stagione costruita con attenzione, equilibrio e risultati concreti. Trasferta solida Un’altra…
Seconda Divisione: ICS Santa Lucia prima all’andata
Seconda Divisione, ICS Volley Santa Lucia chiude l’andata al primo posto in classifica La squadra conquista la vetta e guarda già al ritorno con l’obiettivo di difendere la posizione. Si chiude nel modo migliore il girone di andata della Seconda Divisione femminile di ICS Volley Santa Lucia che, dopo la vittoria di ieri 15 Febbraio…
Maxi sequestri droga: 854 kg in tre mesi, anche grazie alla Procura di Tivoli
Indagini coordinate anche dalla Procura di Tivoli Negli ultimi tre mesi i finanzieri del comando provinciale di Roma hanno sequestrato complessivamente 854 chilogrammi di sostanze stupefacenti, impedendone la distribuzione nelle principali piazze di spaccio della Capitale. L’attività investigativa è stata condotta anche nell’ambito di indagini coordinate dalle Procure di Roma, Civitavecchia, Tivoli e Velletri, con…
Poste Italiane: webinar educazione finanziaria a Roma
Gli incontri di educazione finanziaria online Proseguono a Roma e provincia gli appuntamenti di educazione finanziaria di Poste Italiane in modalità webinar. Anche nella settimana del 17 febbraio 2026 sono previste due giornate di incontri dedicate a temi centrali per una corretta pianificazione finanziaria. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e punta a diffondere…
Modifiche orari sulla linea Terni-Rieti-L’Aquila
Nuovi orari sulla linea ferroviaria A partire dal 16 febbraio 2026 entrano in vigore le modifiche orari sulla linea Terni – Rieti – L’Aquila. Alcuni treni del Regionale Trenitalia cambieranno gli orari di partenza per venire incontro alle esigenze dei pendolari e degli studenti dopo l’entrata in vigore dell’orario invernale. Le istanze dei cittadini sono…
San Francesco e la montagna: incontro al CAI Monterotondo
Le serate divulgative del CAI Monterotondo Proseguono le serate divulgative del CAI Monterotondo, incontri periodici dedicati alla conoscenza dell’ambiente naturale, della montagna e del territorio. Gli appuntamenti rappresentano momenti di condivisione e confronto rivolti ai soci e alla cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere una frequentazione consapevole e sicura della montagna e di approfondire aspetti culturali,…
Monterotondo ricorda Modesta e i senza dimora
La liturgia a Monterotondo per ricordare chi vive in strada Domenica 22 febbraio 2026 alle ore 18.00, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Monterotondo, la Comunità di Sant’Egidio promuove una liturgia in memoria di Modesta Valenti e delle persone senza dimora morte per la durezza della vita in strada. L’iniziativa si inserisce nella…
Subiaco – Lavori urgenti dopo il maltempo: interventi per ripristinare la sicurezza
A Subiaco proseguono gli interventi sul territorio dopo le recenti ondate di maltempo che hanno causato disagi, smottamenti e criticità alla viabilità. L’Amministrazione comunale ha annunciato l’avvio ufficiale del cantiere in Corso Cesare Battisti nella giornata di martedì 17 febbraio 2026, già predisposto per consentire un’azione tempestiva e risolutiva. Parallelamente, resta attiva la modifica temporanea…
Guidonia Montecelio: al via la prevenzione contro la processionaria del pino
Sono partiti a Guidonia Montecelio gli interventi di prevenzione e contenimento della processionaria del pino, insetto nocivo che rappresenta un rischio per la salute pubblica, per gli animali e per il patrimonio arboreo. Le attività di monitoraggio, avviate dall’assessorato all’Ambiente, hanno già evidenziato le prime catture, confermando una presenza precoce della specie sul territorio. La…
Guidonia – Donate 10 postazioni informatiche al Comune: un aiuto per biblioteche e scuole
Un gesto di solidarietà a favore della comunità arriva da Guidonia Montecelio, dove un cittadino ha donato all’Amministrazione comunale dieci postazioni informatiche complete, contribuendo al potenziamento dei servizi culturali e didattici del territorio. Questa mattina, nella Sala Giunta, il sindaco Mauro Lombardo, insieme all’assessore alla Cultura Michele Venturiello e al presidente del Consiglio comunale Erick…
Monte Livata – Trofeo Città di Subiaco: sport e valorizzazione del territorio
Si è conclusa con grande partecipazione e spirito agonistico l’edizione 2026 del Trofeo Città di Subiaco, evento dedicato allo sci di fondo che ha animato la giornata di domenica nel suggestivo scenario di Monte Livata. Campo dell’Osso si è trasformato in una vera e propria arena sportiva, accogliendo atleti di livello regionale e nazionale in…
Guidonia Montecelio: grande partecipazione alla festa di Carnevale
Grande successo per il Carnevale di Guidonia Montecelio 2026, che anche quest’anno ha registrato una forte partecipazione di cittadini e visitatori. Oltre ai tradizionali carri allegorici, la manifestazione si è trasformata in una vera e propria festa di piazza, animando la città fino a tarda serata con musica, spettacoli e momenti di condivisione. L’Amministrazione comunale…
ù–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.
Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


