Sabato 17 dicembre, alle ore 15.30, presso la Biblioteca comunale “Carlo Magno” di Mentana, in Via Crescenzio 11, ci sarà la presentazione del libro “Quello che è… Non sembra” di Alessia Di Cesare.
“Quello che è…non sembra“, insegnare ad andare oltre gli stereotipi radicati in una società sempre più confusa e disorientata, educando i più giovani ad una profonda conoscenza introspettiva ed emozionale.
Questo è il motivo conduttore del progetto che Alessia ha sviluppato per gli studenti della scuola primaria e secondaria e dal quale trae il nome il libro da lei stessa scritto e che sarà presentato Sabato a Mentana.
Il libro ed il progetto dell’autrice nascono dall’idea di voler diffondere un messaggio che riguarda la crescita personale di ogni individuo e la propria formazione.
Spesso si associa la parola crescita e formazione solo ai più giovani ma in realtà sono temi che riguardano ognuno indistintamente dalla fascia di età. Ecco perché è importante sensibilizzare e formare tutti gli individui, partendo dai più giovani, ad acquisire maggiore consapevolezza così che nel tempo, sia più semplice per ognuno gestire e sviluppare al meglio le proprie capacità e la propria creatività.

Il libro di Alessia nasce a seguito di una serie di eventi: “all’età di trent’anni circa una serie di avvenimenti e la profonda crisi che ne è conseguita, hanno radicalmente mutato la mia quotidianità e la visione che avevo della vita.
La scrittura di questo libro è stata casuale, quasi per gioco ma nel tempo è diventata una necessità quella di esprimere ciò che sentivo profondamente contemplando la natura o ascoltando il silenzio e, spronata da coloro che leggevano queste metafore, è nata l’idea di raccoglierne alcune all’interno del libro “Quello che è… non sembra”.
Ogni fiaba è infatti, il frutto di studi, di ricerche e scoperte che nascono dal mio vissuto”. – dichiara Alessia.
Presentazione del libro di Alessia Di Cesare – Sabato 17 Dicembre
Sabato 17 dicembre, alle ore 15.30, presso la Biblioteca comunale “Carlo Magno” di Mentana, in Via Crescenzio 11, ci sarà la presentazione del libro “Quello che è… Non sembra” di Alessia Di Cesare.
Modera l’intervento Gloria Tabanella, consigliera comunale di Mentana, che intervisterà l’autrice.
L’ ingresso è libero e gratuito.


Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net
Per segnalarci eventi gratuiti del nostro territorio contattaci su:
IlTerritorio.net.redazione@gmail.com
ALTRI ARTICOLI
Mentana – Al via “Il Museo sei tu”: visite guidate e laboratori nei musei della città
Prende il via a Mentana il calendario di iniziative “Il Museo sei tu”, un ciclo di visite guidate e laboratori didattici rivolti ad adulti e bambini, in programma per tutto il mese di marzo nei musei cittadini. L’iniziativa, promossa dal Polo Culturale di Mentana, punta a rendere i musei luoghi sempre più partecipati, coinvolgendo il…
Subiaco – Attivo il nuovo ambulatorio ADHD per adulti: diagnosi e trattamento
Sarà attivo da mercoledì 18 febbraio 2026 a Subiaco il nuovo ambulatorio ADHD per adulti, istituito presso il SERD dell’Ospedale “A. Angelucci”. Il servizio è dedicato alla diagnosi e al trattamento del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività in età adulta, con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento specialistico per il territorio. L’ADHD…
Guidonia – Al via i lavori di manutenzione stradale: interventi in via Morosini e via Albuccione
Sono iniziati questa mattina a Guidonia Montecelio i lavori di manutenzione stradale in via Morosini. L’intervento riguarda la fresatura della pavimentazione, primo passo necessario per il rifacimento del manto stradale. Secondo quanto comunicato dall’amministrazione comunale, entro la serata è prevista la stesa del nuovo asfalto, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità della…
Vivi Monterotondo, alleanza per il territorio
Il Comune di Monterotondo ha presentato oggi Vivi Monterotondo, una nuova piattaforma dedicata alla promozione e al sostegno delle attività culturali cittadine, con l’obiettivo di rafforzare l’alleanza tra istituzioni, associazioni e imprese locali. L’iniziativa, illustrata nel corso di una conferenza pubblica, punta a integrare cultura, turismo e attività produttive in una strategia organica di sviluppo…
Subiaco in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Francesco Lando
La città di Subiaco piange la scomparsa di Francesco Lando, già sindaco del Comune, figura stimata e punto di riferimento per la comunità locale. La notizia è stata comunicata dall’Amministrazione comunale, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita di un amministratore appassionato e vicino ai cittadini. Durante il suo mandato, Lando si è distinto…


