L’evento Poetry slam è organizzato da Writer Monkey presso l’Angolo di Amélie a Monterotondo, in provincia di Roma.
“Questo evento consiste in tre turni in cui ci si esibisce con i propri scritti brevi. Ci si sfida direttamente, e il pubblico può votare da 0 a 5. Si passa al turno successivo fino a che ne rimane soltanto uno. Siamo iscritti al circuito nazionale di slam Italia, chi vince stasera ha il diritto di andare alla Finale nazionale a Milano” – spiega Ilaria Agostini, conduttrice del Poetry Slam di Amélie.
Il Poetry Slam è dunque una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria.

Ilaria Giovinazzo vince il Poetry slam

Ilaria Giovinazzo, docente e scrittrice di Monterotondo, ha recentemente presentato il suo nuovo libro dal titolo Life, fatto per “orientarsi lungo questo viaggio chiamato Vita”. Un libro che parla di verità importanti, estrapolate dalle religioni di tutto il mondo e dagli insegnamenti di grandi anime del passato e del presente. È un libro per tutti i bambini, affinché possano davvero, un giorno, fare la differenza per cambiare il mondo.
La scrittrice è anche artista e poetessa.
Venerdì 20 Gennaio ha vinto il concorso organizzato e condotto da Ilaria Agostini, un circuito nazionale di poeti, in cui ogni poeta ha cinque minuti per esibirsi, interpretare e recitare la sua poesia. Evento che ha già avuto alcune serate di gara, a cui seguirà la finale nazionale.
Complimenti dalla redazione de IlTerritorio.net!

ULTIMI ARTICOLI
Monterotondo, Walk for the Cure l’8 marzo
Una camminata per salute e prevenzione Domenica 8 marzo 2026 Monterotondo ospiterà la manifestazione Walk for the Cure, promossa a sostegno di Komen Italia. L’iniziativa invita la città a camminare insieme per la salute, la prevenzione e la solidarietà, con un ricavato destinato ai progetti per la lotta ai tumori al seno. L’evento è stato…
Monterotondo, torna Il Sabato nei Quartieri il 21 febbraio
Raccolta straordinaria nei quartieri Il Comune di Monterotondo promuove una nuova giornata ecologica nell’ambito dell’iniziativa “Il Sabato nei Quartieri”, dedicata alla raccolta straordinaria dei rifiuti nelle diverse zone della città. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 febbraio in piazza Martiri delle Foibe, con orario dalle 8.00 alle 12.00. L’iniziativa prevede il conferimento libero…
Monterotondo, chiusa Via dell’Unione per fognatura
Chiusura temporanea in Via dell’Unione Il Comune di Monterotondo informa che il tratto di Via dell’Unione fino all’intersezione con Via Adige è temporaneamente chiuso al traffico. La misura si rende necessaria a causa del collassamento della rete fognaria, che ha reso impraticabile la circolazione nel segmento interessato. La chiusura riguarda in particolare il tratto fino…
Monterotondo, stop carta d’identità cartacea dal 3 agosto 2026
Dal 3 agosto 2026 solo Carta d’Identità Elettronica Il Comune di Monterotondo informa che dal 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide, a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento. Inoltre, dalla stessa data non sarà più possibile richiedere la carta cartacea neanche in caso di emergenza. L’unico documento valido…
Tivoli, il travertino che costruisce templi nel mondo
Dalle cave di Tivoli la pietra dell’antica Roma Dalle cave di Tivoli continua a essere estratto il travertino romano, la stessa roccia utilizzata nell’antichità per costruire templi e monumenti. Molto tempo fa i Romani prelevavano il lapis tiburtinus e lo trasportavano a valle per consegnarlo agli artigiani in città. Con quella pietra furono realizzati il…


